Conto alla rovescia per l’inizio della nona edizione di Settembre Prato è spettacolo, il festival musicale organizzato da Fonderia Cult Art in collaborazione con il Comune di Prato. Il primo concerto quello dei Cccp Fedeli alla linea è in programma per il 27 agosto, in piazza del Duomo dove sono iniziati i lavori per montare le tribune, per il palco bisognerà aspettare venerdì.
Otto concerti, quello di Giulia Mazzoni è stato rinviato il 4 dicembre al teatro Politeama, ma anche eventi collaterali a Palazzo Pretorio e lungo le sponde del Bisenzio con la Camminata sonora, in ricordo dell’alluvione dello scorso 2 novembre.
Il 29 agosto torna l’appuntamento gratuito con Radio Bruno, evento in diretta su Toscana Tv sul palco saliranno Elettra Lamborghini, Piero Pelù i Ricchi e Poveri, Rettore, e tanti altri artisti. Il cartellone prosegue il 31 agosto con lo spettacolo di Panariello Vs Masini che anche quest’anno viaggia verso il tutto esaurito, il 2 settembre sul palco di Piazza del Duomo sono di scena i The Kolors, vista la grande richiesta del pubblico sono stati aggiunti nuovi posti a sedere, ma anche per loro di va verso il sold out, il 3 settembre arriva Alborosie e Africa Unita, mentre il 4 settembre arriva Francesco De Gregori , pochi ancora i posti a disposizione. Il 5 settembre torna il tradizionale appuntamento con la Camerata Strumentale Città di Prato diretta da Jonathan Webb, serata dedicata a Beethoven. Il Festival si sposta poi a Villa Guicciardi, nel comune di Cantagallo, l’11 settembre è in programma il concerto Perturbazione/Nada La buona Novella, tributo a Fabrizio De Andrè, e il 12 quello di Roberto Vecchioni , ancora pochi i posti a disposizione.
Conto alla rovescia per Settembre Prato è spettacolo, primo concerto il 27 agosto
Due settimane di concerti ed eventi collaterali. Verso il tutto esaurito per lo spettacolo di Paniariello Vs Masini, e per quattro concerti. Più posti a sedere per The Kolors
107
Edizioni locali: Prato | Val di Bisenzio