Categorie
Edizioni locali

Confesercenti e Pubblica Assistenza uniscono le forze per offrire servizi di supporto ai cittadini


La convenzione tra le due associazioni consentirà a tutti di ricevere un supporto concreto nella gestione di pratiche burocratiche essenziali


Claudio Vannacci


Confesercenti Prato e Pubblica Assistenza “L’Avvenire” hanno siglato un’importante convenzione per offrire ai cittadini un supporto concreto nella gestione di pratiche burocratiche essenziali. L’accordo prevede anche una scontistica dedicata ai soci di entrambe le associazioni, che potranno usufruire di agevolazioni sui servizi offerti da Confesercenti e Pubblica Assistenza Prato quali la dichiarazione dei redditi – 730, Isee, pratiche di pensione, contratti di locazione, calcolo Imu, ecc. Ma soprattutto grazie a questa collaborazione, sarà possibile accedere a un servizio di assistenza qualificata con il patronato e il Caf della Confesercenti per pratiche di successione, reversibilità della pensione e sblocco del conto corrente in caso di decesso del titolare. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di semplificare l’accesso a procedure spesso complesse e di supportare le famiglie in momenti delicati.
“Siamo felici di avviare questa collaborazione con la Pubblica Assistenza , un punto di riferimento per la nostra comunità – ha dichiarato Ascanio Marradi, direttore Confesercenti Prato -. Il nostro obiettivo è fornire ai cittadini strumenti concreti per affrontare in modo più semplice e sereno le pratiche amministrative che si presentano in momenti di difficoltà. Inoltre, con le agevolazioni previste per i soci, vogliamo rafforzare ulteriormente il legame tra le due realtà e offrire un beneficio concreto a chi fa parte delle nostre associazioni”.
Anche Piero Benedetti, presidente Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato, sottolinea l’importanza dell’accordo: “Grazie a questa convenzione, potremo offrire un servizio aggiuntivo alle famiglie, garantendo supporto e competenza in ambiti spesso complessi, ma fondamentali per la quotidianità. Le agevolazioni previste per i soci rappresentano un ulteriore valore aggiunto, rafforzando il senso di comunità e mutuo aiuto che caratterizza entrambe le nostre realtà”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia