Si intitola “Cinque minuti” il nuovo spettacolo teatrale realizzato dalla Cooperativa Sociale Margherita, con protagonisti i ragazzi con disabilità che hanno partecipato al laboratorio teatrale annuale promosso dalla struttura.
Lo spettacolo debutterà venerdì 7 novembre alle 21 nello spazio teatrale della cooperativa, in via M. Nistri 19, con repliche sabato 8 e domenica 9 novembre (ore 15.30 e 18). Ogni spettacolo sarà riservato a un massimo di 40 spettatori e la prenotazione è obbligatoria. Come da tradizione, dopo le rappresentazioni aperte al pubblico seguirà un ciclo di appuntamenti dedicati alle scuole e ai centri diurni, per condividere con studenti ed educatori il valore educativo e sociale del progetto. “Cinque minuti” è uno spettacolo che riflette sul tempo – su come lo viviamo, lo percepiamo e lo rispettiamo.
“Cinque minuti possono bastare per cambiare una vita, per limitare una libertà o per negare un diritto – spiega il regista e presidente della cooperativa Massimo Bonechi –. Il tempo non è uguale per tutti, e imparare a riconoscerlo è il primo passo verso una società più empatica e inclusiva. Le persone con disabilità non sono ‘fuori tempo’: è la società che spesso non sa rallentare, adattarsi, ascoltare. Ogni vita ha un suo ritmo, e ogni ritmo ha diritto di esistere.”
Riproduzione vietata