Si sono svolte anche a Prato, questa mattina 4 novembre, le celebrazioni per la giornata dedicata alle Forze Armate e all’Unità Nazionale. Dopo la Santa Messa in suffragio dei Caduti, officiata nella Cattedrale di Santo Stefano, si è svolto un corteo che ha condotto le autorità in piazza Santa Maria delle Carceri. Qui, si è tenuto l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti da parte del prefetto Michela La Iacona, della sindaca di Prato Ilaria Bugetti e del presidente della provincia Simone Calamai. La cerimonia si è conclusa con la lettura del messaggio del presidente della Repubblica da parte del prefetto. Quest’ultima ha voluto ribadire le parole pronunciate dal vicario del vescovo durante l’omelia. “Questa giornata – le parole del prefetto – deve esere un monito per tutti, in particolare per i più giovani, ad essere artigiani di pace. Soprattutto in un periodo come questo, segnato da così tanti conflitti, tutti siamo chiamati a difendere i valori e le libertà democratiche secondo la nostra splendida Costituzione”.
Cerimonia per il IV Novembre. Il prefetto ai giovani: “Siate tutti artigiani di pace e difendete sempre i valori e le libertà democratiche”
Stamani le celebrazioni per la giornata dedicata alle Forze Armate e all’Unità Nazionale. Deposta una corona d'alloro al Monumento ai Caduti
78
Edizioni locali: Prato