Categorie
Edizioni locali

Cerimonia di benvenuto per i nati nel 2025: Montemurlo celebra i piccoli nuovi cittadini


L’appuntamento è per domani alle 18 al teatro della Sala Banti. L’iniziativa si svolge in collaborazione con il negozio Io Bimbo di Montemurlo che offrirà un brindisi finale


Claudio Vannacci


La primavera è la stagione della vita che rinasce e anche quest’anno il Comune di Montemurlo in questo periodo vuole rinnovare la cerimonia di benvenuto a tutti i piccoli montemurlesi nati nel corso dell’anno 20252. L’appuntamento è domani venerdì 27 marzo alle 18 al teatro Sala Banti (piazza della Libertà). L’iniziativa rientra nel progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”, volto a promuovere il benessere sociale e la vicinanza delle istituzioni alle famiglie fin dai primi giorni di vita.

«In un momento drammatico come quello attuale, ferito da atroci guerre, dare il benvenuto al nostro futuro, ha lo scopo di celebrare la vita che sboccia e alimentare i sentimenti di pace e speranza di cui tutti noi abbiamo bisogno- dice il sindaco Simone Calamai- La cerimonia vuol essere poi un momento di condivisione, durante il quale tutta la nostra comunità si stringe intorno ai nuovi nati e li accoglie».

Durante la cerimonia, il sindaco Simone Calamai e l’assessora alla gentilezza e alla pubblica istruzione, Antonella Baiano consegneranno ai nuovi concittadini una pergamena e del materiale informativo sui servizi comunali per la prima infanzia. «La cerimonia è anche un momento per informare i neo genitori e le famiglie sui servizi proposti dall’amministrazione comunale per accompagnare con serenità la crescita dei più piccoli- conclude l’assessore Baiano- Siamo comunità quando siamo capaci di accogliere e includere tutti fin dai primi momenti di vita»

L’evento sarà arricchito da letture a cura della biblioteca comunale e da un rinfresco offerto dal negozio per la prima infanzia Io Bimbo. L’invito è esteso a tutti i genitori dei nati nel 2025, previa conferma entro il 25 marzo ai contatti della segreteria del sindaco telefono 0574-558217 oppure per mail: [email protected]

Edizioni locali: Montemurlo

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia