In occasione del 35° compleanno dell’Associazione Giovani Avvocati Pratesi (Aiga sezione di Prato), la prima associazione forense nata in città, sono state organizzate due iniziative speciali in programma per oggi martedì 9 aprile. A partire dalle 14.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Banci Buonamici, si terrà un convegno pomeridiano articolato in tre tavole rotonde che andranno ad esplorare la storia e le prospettive future della giovane avvocatura pratese anche sul piano nazionale. A seguire, alle ore 20.30 tutti a cena con lo Chef Filippo Cogliandro che, insieme alla brigata di cucina degli studenti dell’Istituto Datini, allieterà i palati della cittadinanza nell’ambito della Cena della legalità, presso i locali dell’Istituto pratese, offrendo un’esperienza culinaria unica e supportando un forte messaggio di lotta contro le mafie
Lo chef Cogliandro, titolare del ristorante “L’A Gourmet L’Accademia” nel centro storico di Reggio Calabria, citato sulla Guida Michelin, è stato il primo ristoratore a ribellarsi al pizzo nella sua città, denunciando i suoi estorsori. Una storia di coraggio e impegno, che lo ha portato a diventare ambasciatore antiracket, continuando a raccontare la sua esperienza in giro per l’Italia attraverso le Cene della legalità.
L’organizzazione della cena è stata possibile anche grazie al coinvolgimento della Provincia e al prezioso contributo dell’Istituto alberghiero Datini che ha messo a disposizione gli spazi, la brigata di cucina, il servizio tavoli ed il servizio accoglienza.
Riproduzione vietata