Sono online sul sito del Comune di Carmignano (www.carmignano.po.it) gli elenchi dei beneficiari della “Carta dedicata a te – 2025” e le graduatorie provvisorie del contributo affitti. Due interventi di sostegno economico rivolti ai cittadini in difficoltà, che confermano l’impegno dell’amministrazione comunale a favore delle famiglie.
Per quanto riguarda la Carta dedicata a te, a Carmignano sono state assegnate 143 carte elettroniche del valore di 500 euro ciascuna, destinate all’acquisto di generi alimentari di prima necessità.
I beneficiari, individuati dall’Inps, sono riconoscibili tramite il numero di protocollo Isee, riportato nell’attestazione ISEE in alto a destra. A ciascun nominativo corrisponde il numero della carta assegnata, che verrà comunicato tramite lettera personale, con le istruzioni per il ritiro. Chi già possiede la carta e risulta nuovamente tra i beneficiari riceverà il nuovo contributo direttamente sulla stessa Postepay.
In caso di smarrimento o deterioramento, sarà possibile richiedere la sostituzione presso l’ufficio postale, presentando i documenti richiesti (identità, codice fiscale e, in caso di smarrimento, denuncia).
Per non perdere la somma accreditata, è necessario effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2025 e utilizzare l’intero importo entro il 28 febbraio 2026.
Parallelamente, il Comune ha pubblicato anche le graduatorie provvisorie del bando per il contributo affitti 2025, rivolto ai residenti che non possiedono abitazioni e non usufruiscono di alloggi di edilizia pubblica. Gli interessati potranno presentare opposizione entro 10 giorni dalla pubblicazione (28 ottobre), inviando il ricorso su carta libera via PEC all’indirizzo [email protected] o consegnandolo a mano all’Ufficio Protocollo. Per il 2025 il Comune ha stanziato 40.077 euro complessivi, di cui 35mila euro dal proprio bilancio e 5.077 euro dalla Regione Toscana.
Sono previste due fasce di contributo: fascia A: ISE fino a 16.033,42 euro (contributo massimo di 3.100 euro), fascia B: ISE tra 16.033,43 e 32.456,72 euro, con ISEE non superiore a 16.500 euro (contributo massimo di 2.325 euro).
Riproduzione vietata