L’ultima settimana del mese di agosto sarà ancora caratterizzata dai cantieri di Publiacqua. Due gli interventi principali: quello in via Pistoiese e quello in via Ferrucci.
Per quanto riguarda via Pistoiese, per consentire l’attuale fase del cantiere – spiega Publiacqua – sarà necessario chiudere al traffico il tratto di via Pistoiese compreso tra via Cernaia e via Pasubio, come da ordinanza 2570/2025, con validità 27 agosto – 13 settembre, concessa dal Comune di Prato.
Anche questa tranche di lavori rientra tra quelli finanziati dal Pnrr e finalizzati a rinnovare la rete idrica cittadina e quindi a migliorare il servizio e ridurre le perdite sull’acquedotto.
Nel tratto di via Pistoiese interessato dai lavori a partire da domani previsto il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati; transito vietato ai pedoni, nel tratto di marciapiede interessato dai lavori, eccetto residenti e frontisti. Sarà attiva la seguente deviazione del traffico diretto verso Viaccia: via Pasubio, via Monte Santo, via di Maliseti, via del Guado a Narnali, via Ortigara e poi su via Pistoiese. mentre per il traffico diretto verso Narnali la deviazione è: via Cernaia, piazza Borsi, via Adamello, vi Ortigara, via del Guado a Narnali, via di Maliseti, via Monte Santo, via Pasubio e poi regolare via Pistoiese.
Per il cantiere in via Ferrucci, invece, sono chiuse al traffico un tratto delle corsie direzione nord di viale della Repubblica tra via Catani e via Ferrucci, come da ordinanza 2565/2025, con validità 25 agosto – 13 settembre, concessa dal Comune di Prato. Il traffico veicolare proveniente da sud in direzione nord del viale della Repubblica, sarà deviato in via Giuseppe Catani, via del Cittadino, via Benvenuto Cellini, via Mino da Fiesole poi regolare in viale della Repubblica.
Riproduzione vietata