Categorie
Edizioni locali

Cala il sipario sull’Antica Fiera di Carmignano 2025: tre giorni di festa e tradizioni


Grande successo per l’edizione 2025 tra mercati, spettacoli e degustazioni che hanno richiamano visitatori anche da fuori provincia


Alessandra Agrati


Grande successo per l’edizione 2025 dell’Antica Fiera di Carmignano. Tre giorni intensi, tra mercati di prodotti tipici e natalizi, fiere di beneficenza, laboratori, spettacoli e degustazioni, hanno richiamato visitatori da tutta la zona e anche da fuori.
«Tanta gente», ha commentato il sindaco Edoardo Prestanti; «Così mai», ha aggiunto il presidente della Pro Loco Carlo Attucci; «Tanti, anche da fuori», ha sottolineato l’assessore Dario Di Giacomo.


Ogni iniziativa ha avuto il suo pubblico: dai falconieri e giocolieri, alla fattoria didattica, al pranzo con i sapori antichi, fino alla degustazione dei vini del Carmignano Doc, celebrando il 50° anniversario della denominazione. Spazio anche ai giovani e ai bambini, protagonisti con i loro mercati.
La fiera ha confermato la sintesi di tradizione e innovazione del territorio: un’occasione di festa, cultura e convivialità, che ha anche inaugurato il cartellone natalizio “Natale, dall’Ambra all’Ombrone”, promosso insieme ai Comuni di Poggio a Caiano e Signa.

Edizioni locali: Comuni Medicei

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia