Categorie
Edizioni locali

Buona la “prima” per i giovedì di luglio: tanta gente ha affollato le strade del centro storico


L'iniziativa, in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio, è stata realizzata grazie al contributo dei singoli comitati di cittadini


Samuela Pagliara
loading...


Tanta gente ieri sera tra le strade del centro per il primo giovedì di luglio. L’iniziativa, promossa dai commercianti in collaborazione con il Comune di Prato, Confesercenti e Confcommercio ha ricevuto un’ottima risposta da parte dei cittadini di prato e non solo. L’edizione di questanno ha visto la nascita spontanea di alcuni comitati delle varie vie del centro, per valorizzare al meglio ogni singolo angolo della città. Immancabile lo shopping notturno, grazie all’apertura dei negozi fino a mezzanotte in concomitanza con l’avvio dei saldi. E poi musica, arte, aperitivi e l’apertura straordinaria della Basilica in piazza delle Carceri. Via Muzzi, Via Guasti, via Puglisi e via Settesoldi si sono presto riempite di persone, rendendo uno dei tanti giovedì estivi l’occasione perfetta per socializzare, divertirti e stare insieme all’interno delle mura del centro. I prossimi appuntamenti l’11, il 18 e il 25 luglio.

Una formula rinnovata che è riuscita a cogliere nel segno registrando una grande affluenza. Lo scenario di soddisfazione è stato certificato dalle parole degli stessi commercianti: “Siamo molto contenti – dice Letizia Zucchini, del negozio Priveé – perché abbiamo visto molta gente, arrivata per fruire di un intrattenimento trasversale, che ha coinvolto tutti i negozi della strada. Pugliesi Sonora, il nostro evento nell’evento, ha proposto un dj set che ha funzionato benissimo fin dall’orario dell’aperitivo. Ora la sfida è coinvolgere davvero tutto il centro, perché uniti saremo ancora più forti”.  Per Lorenzo Melani, del negozio Rinascimento, si è trattata di “una bella serata e di un ottimo lancio in vista dei saldi. Noi abbiamo proposto l’esibizione di una vocal coach, Veruska Corrieri, direttamente dentro la nostra vetrina. In moltissimi hanno assistito e poi sono entrati in negozio”.

Ottimi anche i riscontri che provengono da via Mazzini: “Quella di giovedì è stata una serata spettacolare – osserva Maurizio Guidotti, dell’enoteca Cantinaia – e la sensazione è stata confermata dalle moltissime persone arrivate, che hanno espresso il loro stupore, dicendoci di non avere mai visto la via così viva. Negozi aperti, musica, degustazioni, letture animate, laboratori per bambini, maghi, comici: è stato un evento per tutti”. Buona la prima anche per Claudio Cerbai, di Cerbai gioielli: “Siamo soddisfatti, è stata una bella serata, densa di tante belle persone in giro per il centro già dall’orario dell’aperitivo e poi rimaste a godersi la cena, i negozi aperti, la musica”.  Il percorso sotterraneo delle carceri ha favorito anche la profumeria Mascot:  “Questo primo appuntamento ci lascia in dote sensazioni molto positive, perché l’interesse per gli eventi è stato tanto e si è creata una bella interazione tra commercianti e clienti”.  “Un successo affatto scontato – è l’analisi del direttore di Confcommercio, Tiziano Tempestini – per la quantità del pubblico attratto e per la qualità delle iniziative. Prato dimostra di saper esercitare un appeal forte quando si progettano eventi all’altezza delle aspettative dei commercianti e dei clienti. Esserci per supportare questo successo ci rende orgogliosi”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia