Categorie
Edizioni locali

Babbo Natale fa tappa in ospedale per i bambini ricoverati in Pediatria


Nel reparto sono stati consegnati, dal direttore dell'Asl Mari, i doni di Conad Prato grazie all'iniziativa del Centro diritti del malato. Intanto i volontari dell'antincendio del Csn di Galceti si vesteranno da elfi per portare i regali ai bambini: ecco come chiedere la consegna


Samuela Pagliara


Due iniziative speciali per regalare ai bambini un momento di pura magia natalizia attraverso l’incontro con Babbo Natale. Anche quest’anno all’ospedale di Prato si è svolta la consueta iniziativa per esprimere vicinanza ai bambini ricoverati, promossa dal Centro diritti del malato nel reparto di Ostetricia e Pediatria. I piccoli hanno ricevuto da un Babbo Natale speciale, il direttore generale dell’Azienda Usl Toscana centro Valerio Mari, i doni offerti dal gruppo Conad di Prato. I nuovi nati e i degenti, che trascorreranno il natale in reparto, potranno godersi dei momenti di spensieratezza grazie a nuovi giochi. L’iniziativa va avanti dal 1989 e come spiega il presidente dell’associazione Fabio Baldi: “Da allora tale cerimonia prosegue, sempre insieme”. Ad accogliere il direttore generale nella sua veste natalizia e la delegazione formata oltre che da Baldi da Elisabetta Marcucci, sempre del Centro per i Diritti del Malato e da Tommaso e Fabio Signorini, dirigenti Gruppo Conad, c’erano la direttrice del presidio ospedaliero la dottoressa Maria Teresa Mechi, la direttrice infermieristica Monica Chiti, la direttrice della struttura di Ostetricia e ginecologia la dottoressa  Elisa Scatena e il direttore della struttura di Pediatria Pier Luigi Vasarri. 

Un altro Babbo Natale, con tanto di elfi e mezzo antincendio per consegnare i regali ai più piccoli, sarà impegnato nelle giornate del 24 e 25 dicembre in giro per la città. Si tratta dell’iniziativa organizzata dal Centro Antincendi Boschivi e i volontari del Centro di scienze naturali per portare doni a domicilio ai bambini sostenendo, con un offerta libera, le importanti attività delle due associazioni. Per farsi consegnare a casa il basterà contattare gli ‘elfi antincendio’ al numero 3515708704 anche tramite whatsapp e telegram. I regali potranno essere consegnati presso la Sede dell’Associazione Volontari del Centro di Scienze Naturali – in via di Galceti 90/f a Prato nei seguenti giorni/orari: sabato 21 dicembre ore 15-19, lunedì 23 dicembre ore 15-22, Martedì 24 dicembre ore 15-22 per poter consentire a Babbo Natale con gli Elfi i desideri di consegna. La consegna dei regali a casa è a offerta libera.

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia