Categorie
Edizioni locali

Autolinee Toscane, modifiche su alcuni orari e tratte. Ecco come cambia il servizio


I cambiamenti più significativi riguarderanno la zona di Vaiano e Vernio con alcune deviazioni anche su Poggio a Caiano


Samuela Pagliara


A partire da oggi, martedì 7 gennaio, entreranno in vigore alcune modifiche ai servizi di Autolinee Toscane a Prato ma anche verso alcuni comuni limitrofi.
Servizio Urbano
Per quanto riguarda la linea sc (scolastica), è stata soppressa la corsa del sabato in partenza alle ore 08:35 dalla Stazione per Ponte Petrino e Buzzi. Un incremento dei servizi riguarderà invece la linea 2+ che, da oggi, avrà una nuova corsa fetriale in partenza alle ore 05:15 da via Ferraris per Valentini Scuola Malaparte e Stazione centrale. Novità importanti riguardano anche la linea 9 in direzione Iolo. Al fine di garantire un servizio più puntuale il percorso è stato modificato. La linea percorrerrà via Galcianese (Scuole Dossetti) toccando via Galcianese, Il Pino, via San Giusto e poi l’attuale percorso.
Poggio a Caiano: Modifica del percorso anche per la linea 210. A seguito del cambio di viabilità in via Aiaccia in località Poggetto, le corse per l’ingresso e l’uscita della scuola media Mazzei faranno il percorso attuale fino a Via Virginia, poi nuovo percorso a sinistra su via Monticello, destra via Statale per poi tornare sul percorso attuale. Le festame restano tra via Mastrigalla e via Gramsci e tra via Gramsci e via del Bargo. La fermata di via Aiaccia è stata soppressa mentre quella in via Bargo al campo sportiv o resterà attiva solo per il servizio di Pronto Bus.
Vaiano e Vernio: Per quanto riguarda la linea 214, la corsa feriale in partenza alle 15:10 da Vernio San Quirico per la Stazione di Vernio, Mercatale, Morandaccio e Sant’Ippolito sarà posticipata di cinque minuti così come la corsa vacanza scuola feriale (escluso il sabato) in partenza alle 15.25 da Sant’Ippolito verso San Quirico. Posticipo di cinque minuti anche per la corsa del sabato per la stessa tratta che partirà alle 15.30 invece che alle 15.25.
Oltre agli orari, la linea 214 subirà una modifica del percorso abbandonando definitivamente il transito da via Giulio Braga a Vaiano per fare:
Direzione VERNIO da Prato: percorso attuale fino alla rotatoria tra la SR 325 e la Via G. Braga, poi nuovo percorso sulla SR325, poi percorso attuale.
Direzione PRATO PLESSI DOSSETTI E REGGIANA dalla SR 325: percorso attuale fino alla rotatoria tra la SR 325 e la Via G. Braga, poi nuovo percorso con inversione alla rotatoria in parola, Via G. Mazzini, alla rotatoria a destra su Via Borgonuovo, poi percorso attuale.
Direzione SCHIGNANO con partenza da Via Braga: dalla rotatoria tra la SR 325 e la Via G. Braga nuovo percorso sulla SR 325, al semaforo a sinistra su Via Nuova per Schignano, poi percorso attuale.
Direzione SCHIGNANO con partenza dalla Stazione: percorso attuale fino alla rotatoria tra la SR 325 e la Via G. Braga, poi Nuovo percorso sulla SR 325, al semaforo a sinistra su Via Nuova per Schignano, poi percorso attuale.
Direzione SOFIGNANO con partenza da Via Braga: dalla rotatoria tra la SR 325 e la Via G. Braga nuovo percorso su Via G. Mazzini, alla rotatoria a destra su Via Borgonuovo, poi percorso attuale.
Direzione SOFIGNANO con partenza da Via Alighieri: Via D. Alighieri (nuovo capolinea presso la fermata VAIANO ALIGHIERI), poi al semaforo a sinistra sulla SR 325, alla rotatoria a sinistra su Via G. Mazzini, alla rotatoria a destra su Via Borgonuovo, poi percorso attuale.
Direzione VAIANO FS da Sofignano: percorso attuale fino alla rotatoria tra la SR 325 e la Via G. Braga, poi nuovo percorso con inversione alla rotatoria in parola, Via G. Mazzini, alla rotatoria a sinistra su Via F.li Rosselli, inversione alla rotatoria, Via della Stazione, poi percorso attuale.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia