Music Staff, la società di eventi che fa capo a Paolo Grossi, è stata riconfermata nell’organizzare le attività collaterali all’Antico Gioco della Palla Grossa. Al bando, che aveva scadenza il 22 luglio, hanno partecipato tre aziende e quella di Grossi ha ottenuto il punteggio più alto. Ora è una lotta contro il tempo per organizzare il cartellone, la prima partita si giocherà il 7 settembre nell’area di piazza del Mercato nuovo, e oltre ai biglietti da vendere, è necessario anche trovare gli ospiti dei concerti e pensare ad una serie di proposte per grandi e piccini.
“Visto il successo delle ultime due edizioni passate – commenta Gabriele Villoresi presidente del comitato Antico Gioco della Palla Grossa – sono contento che la società di Grossi si sia nuovamente aggiudicata l’organizzazione. Spero solo che, come promesso, dal prossimo anno sia possibile iniziare molto prima la programmazione permettendo così di valorizzare al meglio un evento che ha ancora potenzialità non espresse come dovuto”. Villoresi non si sbottona sulle possibili novità messe in campo a settembre: “Fino all’assegnazione della gara non è stato possibile pensare ai dettagli. Purtroppo però, a causa di questo ritardo, la competizione delle tessitrici, da me voluta e tornata nell’arena lo scorso anno, si prende una pausa per essere presente nuovamente prestissimo”.
I primi a scendere in campo nel pomeriggio del 7 settembre saranno i Rossi di Santa Trinita contro i Gialli di Santo Stefano. La sera si affronteranno gli Azzurri di Santa Maria contro i Verdi di San Marco. La finale per il primo posto è in programma sabato 14 settembre