L’arte torna ad accendere la solidarietà. Giovedì 6 novembre, alle 18 con l’esposizione delle opere e alle 19 con l’inizio dell’asta, si terrà alla Bellandi Spa di Montemurlo la quarta edizione di “Arte in Fabbrica”, l’asta benefica itinerante promossa da Kepos Onlus in collaborazione con Farsettiarte. Settanta le opere che saranno battute all’asta: 15 realizzate dai ragazzi di Kepos, le altre donate da artisti e collezionisti che hanno scelto di sostenere il progetto. Tra i contributi speciali di quest’anno spicca quello dell’artista Skim, che ha trascorso una mattinata nel laboratorio di Kepos realizzando nuove opere insieme ai ragazzi, in un incontro all’insegna della creatività condivisa.


L’iniziativa, nata nel 2022 da un gruppo di imprenditori — Giorgio Diddi, Matteo Pierozzi, Matteo Pocchi, Flavio Hu e Anna Maria Senesi — punta a creare valore mettendo in dialogo mondi che di solito non si incontrano: disabilità, arte e impresa. Ogni edizione è ospitata da un’azienda diversa, trasformando per una sera un luogo di produzione in uno spazio di cultura e solidarietà.
“Arte in Fabbrica” è infatti molto più di un’asta: è un modo per coinvolgere il tessuto produttivo locale, dare visibilità ai talenti di Kepos e raccogliere fondi per i progetti che la cooperativa porta avanti a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Per l’occasione è stato realizzato anche un catalogo delle opere, disponibile per la consultazione o per eventuali opzioni di acquisto contattando Kepos Onlus (tel. 0574-442845, [email protected]).
Il ricavato della serata sarà interamente destinato a sostenere le attività e i laboratori di Kepos, confermando lo spirito di un’iniziativa che, anno dopo anno, unisce creatività, inclusione e comunità sotto il segno dell’arte.
Riproduzione vietata