Categorie
Edizioni locali

Arte in fabbrica, 27mila euro per i laboratori di Kepos: l’asta nel reparto filatura della Bellandi di Montemurlo


Grande successo per la quarta edizione del progetto realizzato anche in collaborazione con FarsettiArte. Battute 70 opere di artisti, collezionisti e dei ragazzi della cooperativa


Alessandra Agrati


Un connubio tra arte, impresa e solidarietà ha animato la quarta edizione di Arte in fabbrica, il progetto promosso da Kepos per sostenere i propri laboratori dedicati a persone con disabilità. L’evento, ospitato ieri 6 novembre nel reparto filatura della Bellandi Spa di Montemurlo, ha raccolto oltre 27mila euro grazie alla vendita di settanta opere battute all’asta da FarsettiArte. Quindici di queste opere sono state realizzate dai ragazzi di Kepos, mentre le altre sono state donate da artisti e collezionisti che hanno scelto di contribuire alla causa. Tra i protagonisti dell’edizione 2025 anche l’artista Skim, che ha trascorso una mattinata nel laboratorio della cooperativa lavorando fianco a fianco con i ragazzi, in un’esperienza di autentica creatività condivisa.
«È stata una serata meravigliosa – ha raccontato la presidente di Kepos, Tamara Michelini – ci siamo sentiti accolti come in una grande famiglia, in un clima di attenzione, cura e inclusione. Oltre al risultato economico, che consentirà di proseguire le attività educative, abbiamo ricevuto donazioni spontanee che ci incoraggiano a continuare su questa strada».
Un successo che conferma la generosità della comunità pratese e la forza di un progetto capace di trasformare l’arte in uno strumento concreto di integrazione sociale.

Edizioni locali: Montemurlo

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia