Categorie
Edizioni locali

Arriva la Befana, tanti appuntamenti a Prato e in provincia


Tante le iniziative a partire da oggi. Lunedì 6 gennaio, dopo un giro tra i piccoli ricoverati al Santo Stefano, la 'vecchietta' più famosa farà la tradizionale discesa dal campanile del Duomo per donare ai bambini caramelle e momenti di divertimento


Samuela Pagliara


La Befana è alle porte e anche la provincia di Prato si prepara ad ospitare l’ultima delle feste del periodo natalizio. L’epifania, da sempre un momento di gioia per i più piccoli, verrà festeggiata con una serie di eventi dedicati in tutte le zone della città e dei comuni limitrofi.

A Prato, come ogni anno, il 6 gennaio la Befana si recherà presso l’ospedale Santo Stefano per far visita in alcuni reparti e portare un po’ di allegria ai degenti. Nel pomeriggio, alle 15, inizierà la distribuzione di materiale da disegno ai bambini ed intrattenimento dei bimbi presenti mentre con il buio, dalle 17.30 alle 18.00 si terrà la tradizionale discesa della Befana dal campanile del Duomo per regalare a tutti caramelle di ogni tipo. Gli eventi sono stati organizzati dal Comando dei Vigili del Fuoco di Prato in collaborazione con la Curia arcivescovile e il Comune.

Vernio a partire da questo pomeriggio, 4 gennaio, dalle 14.30 l’associazione ‘Poggiole in festa’ dalle 14.30, invita i bambini al Santuario di Poggiole per una missione segreta: sbirciare nella leggendaria casetta della Befana dove la vecchietta è impegnata a confezionare le sue famose calze. A seguire lo spettacolo acrobatico del Mago Cappello, le bolle di sapone e il laboratorio delle calze cn una merenda offerta ai più piccoli. Lunedì 6 gennaio la Befana si festeggia in grande stile con lo spettacolo Giulivo Baloon Show. L’esilarante clown Davide Bianchi propone, nella sala delle Capriate dell’ex Meucci alle 15.30, una versione invernale delle sue irresistibili gag.
A Vaiano l’appuntamento è il 6 gennaio alle 10 alla Casa del Popolo con la Scuola di circo a cura di Factory Tac. I bambini potranno sperimentare giocoleria, acrobazie, equilibrismi e clownerie. Altra iniziativa nel pomeriggio; alle 16, in piazza galilei (alla casa del Popolo in caso di maltempo), ci sarà lo spettacolo Cartoon Toylette a cura del Teatro delle Foglie. Uno spettacolo poetico e dissacrante di un clown contemporaneo.
A Montemurlo la sera di domenica 5 gennaio, i volontari della Vab porteranno a casa dei bambini la Befana in persona con il suo sacco carico di regali da consegnare ai più piccoli. L’iniziativa, giunta alla 32esima edizione, è organizzata in collaborazione con Avis. Per usufruire di questo servizio occorre chiamare l’associazione ai numeri 333 4937677 oppure al numero 0574 682736. Lunedì 6 gennaio, alle 10 al teatro della Sala Banti la Befana Avis distribuirà calze piene di dolci a tutti i bambini fino a dieci anni per poi intrattenerli con lo spettacolo di magia con il “Mago Leo”. E ancora, nel pomeriggio la Befana Vab farà tappa anche in piazza della Repubblica di fronte al municipio per salutare i bimbi a partire dalle ore 16.


Edizioni locali: Montemurlo | Prato | Val di Bisenzio

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia