Categorie
Edizioni locali

Arriva il “Villaggio di Babbo Natale della Croce Rossa”: solidarietà e iniziative per tutta la famiglia


Fino al 24 dicembre la Sala Biagi di Palazzo Buonamici ospita l’evento natalizio: il ricavato servirà all’acquisto di una nuova ambulanza. Presente anche Fondazione Telethon


Alessandra Agrati


Da oggi al 24 dicembre la Sala Biagi di via Ricasoli 17 si trasformerà nel “Magico Villaggio di Babbo Natale”, iniziativa promossa e organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Prato, con il patrocinio della Provincia di Prato. L’evento unisce intrattenimento natalizio e impegno sociale, con ingresso libero per tutta la cittadinanza. L’obiettivo dell’edizione 2025 è chiaro: l’intero ricavato sarà destinato al “Progetto Trasporti” della Croce Rossa di Prato per l’acquisto di una nuova ambulanza, a servizio della comunità.
Il Villaggio propone diverse aree tematiche. I più piccoli potranno incontrare Babbo Natale, consegnare le letterine, partecipare alle attività di truccabimbi e scattare fotografie nell’area dedicata. Non mancherà uno spazio riservato allo shopping solidale, con ceste regalo, creazioni artigianali e le tradizionali Stelle di Natale. È previsto anche un angolo dedicato all’abbigliamento in cashmere. All’interno della manifestazione sarà presente un banchino solidale della Fondazione Telethon, a sostegno della ricerca scientifica. Alla realizzazione dell’evento collaborerà anche il Nucleo di Volontariato e Protezione Civile Anc di Prato. Il Villaggio sarà aperto dal 17 al 19 dicembre dalle 15 alle 19, mentre dal 20 al 24 dicembre l’orario sarà 10–13 e 15–19. «È un appuntamento importante per la nostra attività sul territorio – spiegano dal Comitato Cri di Prato –. Partecipare significa contribuire concretamente al potenziamento dei servizi di soccorso della città».

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia