Armonie di Natale, il calendario di appuntamenti per le feste del Comune di Vaiano, entra nel vivo sabato 21 e domenica 22 dicembre. Per domenica pomeriggio il centro di Vaiano si trasforma in una sorta di villaggio delle feste con il mercatino di creazioni artigianali, musica, giochi, merenda e spettacoli dedicati a Babbo Natale, per sabato sono in agenda due iniziative musicali.
Ricco il programma del 22 dicembre per grandi e bambini. Doni davvero originali possono essere acquistati al Mercatino dell’artigianato che si tiene in via Braga, piazza Firenzuola e piazza Galilei, organizzato dal Centro commerciale naturale. Protagonisti della giornata sono Babbo Natale e i giochi in piazza. In programma c’è Babbo Natale Circus di Edoardo Nardin, artista eclettico e divertente (ore 15, Casa del Popolo), Babbo Natale e l’Elfa (ore 15, Giardino del Monumento ai Caduti) e Gioca la piazza (dalle 15.30 in via Mazzini) con trenta giochi in legno che riprendono le antiche tradizioni e consentono a tutti di divertirsi.
E poi c’è la Merenda di Natale per tutti con tante dolcezze e specialità. L’iniziativa è promossa dalle associazioni di volontariato per sostenere i lavori della Badia e le attività di Emergency. Partecipano Auser – La Sartoria, Caritas, Aiuti dalla Vallata, Associazione Sofignano, Pubblica assistenza e Scout.
Diversi gli appuntamenti con la musica. Sempre domenica, alle 16 in piazza Firenzuola, ci sono gli InCanti di Natale della Corale quarta Eccedente. Sabato 21 dicembre, è in programma il Concerto di Natale della Scuola di Musica Comunale (ore 17,30, Sala Polivalente di via Aldo Moro). Ancora sabato 21 dicembre, alle 21 in Badia, Concerto lirico di Natale a cura dell’Associazione Mettiamoci all’Opera, con Claudia Rondelli (pianoforte) e i cantanti Kseniia Overko, Alessio Zanetti e Adriano Gramigni.
Da mettere in agenda, per il 26 dicembre (ore 16, piazza Galilei), il ritorno di Giulivo Natale’s show, di David Bianchi, un esilarante appuntamento di clownerie e gag per grandi e piccini.