In vista dell’apertura della stagione di caccia, il Comune di Prato ha rinnovato l’ordinanza di divieto di caccia nella zona di Tavola dove in passato si sono registrate diverse criticità segnalate dai residenti e dall’istituto scolastico Roberto Castellani.
Gli episodi denunciati, accertati anche dalla polizia municipale giunta sul posto e sanzionati dalla polizia provinciale per attività venatoria in violazione delle normative, hanno riguardato in particolare un terreno privato che si trova nelle vicinanze della scuola Salvo D’Acquisto e delle abitazioni della zona, ritrovo di cacciatori per la presenza di un capanno adibito a questa attività con autorizzazione regionale. Con il rinnovo dell’ordinanza adottata già nel 2022, l’amministrazione comunale vuole continuare a salvaguardare l’incolumità pubblica nel periodo della caccia che partirà il prossimo 1° settembre . Il divieto resta valido fino al fino al 31 gennaio 2025.
Apertura della caccia, scatta il divieto per la zona di Tavola
Rinnovata l'ordinanza per garantire l'incolumità pubblica nella zona della scuola in passato oggetto di criticità e segnalazioni
122
Edizioni locali: Prato