Pubblicato il bando per partecipare alla quarta edizione del premio di laurea “Città di Prato”. Il premio è rivolto agli studenti di tutte le università italiane che abbiano dedicato la propria tesi di laurea triennale o magistrale alla città di Prato, in particolare su tre ambiti tematici: urbanistica e processi di riqualificazione e trasformazione urbana; trasformazione dell’economia del distretto con particolare riferimento all’economia circolare e riqualificazione ambientale; trasformazioni sociali, culturali ed antropologiche del lavoro e del territorio.
Finanziato dall’assessorato all’Università e organizzato insieme al Polo universitario pratese “Pin”, prevede il conferimento di due assegni da 2mila euro per le tesi della laurea magistrale e altrettanti da mille euro per la triennale
Le candidature dovranno pervenire entro il 16 ottobre; sono candidabili le tesi discusse tra il 1 gennaio 2019 e il 30 settembre 2024.
Sul sito del “Pin-Polo universitario Città di Prato” www.pin.unifi.it/premio-citta-di-prato la sezione informativa sul bando da cui è possibile scaricare la modulistica e tutte le informazioni necessarie.