Anche a Prato si celebra la XX Giornata europea dei diritti del malato, appuntamento importante che richiama l’attenzione sulle condizioni dei pazienti ricoverati e sull’importanza di una sanità attenta e vicina ai bisogni delle persone. L’appuntamento è mercoledì 13 maggio all’ospedale Santo Stefano con una serie di iniziative organizzate dal Centro per i diritti del Malato in collaborazione con la direzione sanitaria. Una ricorrenza che sarà ricordata insieme a tutti i degenti che, per l’occasione, riceveranno un menù speciale grazie alla disponibilità del gestore dei servizi, Ge Sat, e all’azienda che si occupa della ristorazione, Markas. Un menù speciale a base di crespelle alla fiorentina, spiedini al forno con patate e crostata alla marmellata. Nel pomeriggio, alle 15,30, momento di preghiera con la santa messa celebrata nella cappella dell’ospedale per i pazienti, i sanitari, gli operatori e i cittadini che vorrano partecipare.
La ricorrenza a Prato segue di un giorno quella a Bruxelles dove oggi il Parlamento europeo dedicherà una cerimonia solenne alla XX Giornata dei diritti del malato che si celebra in tutta Europa richiamando i quattordici diritti fondamentali del cittadino sanciti dalla Carta europea del malato.
Riproduzione vietata