Categorie
Edizioni locali

Amore, bugie e tradimenti con Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi nella brillante commedia di Ivan Cotroneo


Sabato e domenica al Politeama va in scena la commedia "Amanti", debutto a teatro del noto romanziere


Claudio Vannacci


Lui, lei, la stessa psicanalista. E poi i rispettivi compagni dei due pazienti. Il triangolo amoroso diventa così un inaspettato pentagono in cui gli amanti Giulio e Claudia sono interpretati da Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi. L’uno è uno degli attori di successo più amati del momento, volto simbolo di tante serie Rai Uno come Imma Tataranni e Vincenzo Malinconico, l’altra ha interpretato molti ruoli per il piccolo e grande schermo. Sono i protagonisti di Amanti, la commedia in scena sabato 9 marzo alle 21, con replica domenica 10 (alle 16), che segna il debutto a teatro del regista Ivan Cotroneo noto al grande pubblico per aver scritto romanzi, sceneggiature cinematografiche di successo. Di Amanti firma soggetto e regia, trovandosi a dirigere un cast molto affiatato che vede al fianco dei protagonisti Orsetta De Rossi, Eleonora Russo, Diego D’Elia.

La storia è quella di un tradimento, una relazione clandestina sbocciata in un luogo insolito: lo studio di una psicanalista. Una storia che è specchio fedele di quanto accade in tanti rapporti di coppia ma che prende le pieghe di un racconto spassoso e brillante grazie all’acuta penna di Cotroneo, con la sua sensibilità nel raccontare bene gli universi maschile e femminile così diversi e così lontani, uscendo dal cliché dell’uomo che non vuole decidere e della donna spesso afflitta da sensi di colpa.
Nuova produzione firmata Teatro Diana, Amanti è una commedia sull’amore, sul sesso, sul tradimento e sul matrimonio, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine, sul maschile e sul femminile, e in definitiva sulla ricerca della felicità. Non solo un susseguirsi di dialoghi e situazioni che strappano risate, ma anche un’esplorazione dei sentimenti dentro le dinamiche di una coppia che nella clandestinità trova rifugio, conforto, divertimento, ma anche affanno, preoccupazione, e forse pericolo. Tutto nasce da un fortuito incontro di fronte all’ascensore di un palazzo signorile, complice un fazzoletto dimenticato che fa casualmente trovare Giulio e Claudia.
L’attore napoletano Massimiliano Gallo è un interprete di grande talento che ha dato prova della sua capacità attoriale anche al cinema in pellicole come È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino e Il sindaco del rione Sanità di Mario Martone. Fabrizia Sacchi, anche lei napoletana, ha recitato a fianco di Margherita Buy in Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi, per cui è stata candidata al David di Donatello come migliore attrice non protagonista, oltre a ricoprire vari ruoli televisivi.
Per lo spettacolo Amanti il costo del biglietto varia da 20 a 30 euro, ridotto 15 euro per under 25, sconto soci Coop del 10 per cento; a partire dalle 20 sarà servito un aperitivo con formula cena ai tavolini del Politeama Bar a cura di È·ra – Agenzia Gastronomika: il costo è di 15 euro con prenotazione consigliata via Whatsapp 328 3829633 o per mail a [email protected]. È possibile acquistare i biglietti anche attraverso i circuiti Ticketone o Boxoffice oppure direttamente in biglietteria aperta il martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, il mercoledì dalle 10.30 alle 12.30.  Informazioni: www.politeamapratese.it

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia