Si potrà procedere a presentare nuovamente le domande per i danni subiti nell’alluvione del novembre 2023. Lo ha comunicato il Comune di Carmignano, via mail dallo stesso indirizzo utilizzato per l’invio delle domande, ai cittadini la cui richiesta di contributo è stata respinta, a seguito delle valutazioni della Regione, per le incongruenze riscontrate nel modulo B1 (ricognizione dei danni e domanda del contributo). La possibilità di correzione, e di nuovo invio della domanda, è offerta soltanto a coloro che hanno ricevuto la mail dal Comune.
Il Comune, anche sul proprio portale istituzionale, ha indicato le modalità richieste per riammettere la richiesta di contributo: scaricare e compilare correttamente il modulo B1, prestando particolare attenzione alle sezioni: 2: indicazione della tipologia di danni subiti (obbligatorio la scelta di una delle possibilità elencate); 4: per richiedere il contributo deve essere barrato Sì al punto 1); 9: scegliere l’opzione “barrare l’opzione solo dove ne ricorrano i presupposti e si intenda richiedere il contributo di cui all’art. 4, comma 3, dell’Ordinanza” e indicare l’importo complessivo dei danni.
La compilazione corretta delle sezioni, secondo le indicazioni fornite, è fondamentale per richiedere effettivamente il contributo.
Una volta terminata la compilazione corretta il modulo B1 può essere inviato alla pec (sono accettati messaggi solo se il mittente scrive da una pec) del protocollo del Comune di Carmignano ; o consegnato a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Carmignano.
Il modello B1 può essere consultato e scaricato al seguente link La data ultima per la consegna del modulo corretto è fissata per il 3 marzo 2025. Per eventuali domande o chiarimenti, è disponibile un numero telefonico dedicato: 055 8750257, attivo lunedì, mercoledì e venerdì ore 9-12. A disposizione anche un indirizzo mail dedicato, informazioni e scadenze anche sul sito della Regione Toscana:
Riproduzione vietata