Categorie
Edizioni locali

All’ex Ippodromo apre Ofelia Food park: il chiosco fornirà servizio di pranzo, merenda, aperitivo e cena


Il punto ristoro all'interno del parco della Liberazione e della Pace è stato dato in concessione per cinque anni ai gestori del Capriolo. Il nome vuole essere un omaggio alla loro bisnonna che nel 1961 fondò il ristorante. L'inaugurazione è fissata giovedì


Claudio Vannacci


Sarà inaugurato giovedì 5 giugno alle 18 il chiosco nel parco della Liberazione e della Pace (ex Ippodromo). Ad aggiudicarsi in concessione lo spazio per i prossimi cinque anni è stato il Capriolo srl di Tommaso e Francesco Gei e si chiamerà Ofelia Food park dal nome della bisnonna di Gei che ha fondato il ristorante Il Capriolo nel 1961.

Il chiosco è di circa 34 mq con 70 mq di area di pertinenza esterna. I nuovi gestori hanno risistemato l’area esterna, che offre una quarantina di coperti, e la parte interna ad uso bar e cucina. L”apertura estiva sarà dalle 12 fino alle 23 e da settembre gli orari saranno rimodulati in base alla frequentazione del parco. E’ previsto il servizio di pranzo, merenda, aperitivo e cena e sarà presente anche un menu da asporto per la consumazione all’interno del parco con la consegna anche di una coperta per fare picnic.

“Dopo anni torna finalmente un presidio e un servizio utile ai tanti frequentatori di questo parco – ha affermato l’assessore alla Transizione ecologica Marco Biagioni -. Tra le novità del bando a cui ha partecipato chi poi ha vinto c’è l’incentivo a co-programmare le attività con le associazioni e i soggetti che animano il territorio per lo sviluppo del parco e delle sue attività. L’attenzione dell’Amministrazione verso il parco urbano più importante della città è molto alta e anche qua, come negli altri giardini, sono state completamente rinnovate le superifici dei giochi, così da renderli più sicuri per i nostri bambini e le nostre bambine”.

“Abbiamo deciso di investire in questa zona perché come famiglia siamo molto legati a Grignano e a via Roma e intendiamo creare un rapporto sempre più stretto con i cittadini che vivono questa parte di città”. Queste le parole di Tommaso Gei.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia