Un bilancio positivo per la biblioteca “Francesco Inverni” di Poggio a Caiano. Nel 2023 sono aumentati i prestiti, il patrimonio bibliografico e le presenze di lettori nella sala studi. I poggesi che hanno frequentato la biblioteca sono stati 6.222 con 86 nuovi iscritti, mentre i prestiti interni sono aumentati di 494 a cui si aggiungono 137 in più per quello interbibilotecario, sono invece 1.242 i testi acquistati Dal luglio dello scorso anno è in vigore l’orario prolungato da lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 18,30)e l’apertura il sabato mattina dalle 9 alle 13.
Da ottobre a dicembre 2023 sono state inoltre realizzate, anche con il contributo della Regione Toscana, letture animate, laboratori teatrali e di fumetto per i bambini della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado ed un ciclo di incontri dedicato alla letteratura fantastica italiana con oltre 440 partecipanti e poi presentazioni di libri e altre conferenze sui classici della letteratura italiana per la promozione della lettura anche nel pubblico adulto.
E restando in tema di libri, c’è un incontro imminente: quello di di sabato 6 aprile alle ore 16,30 alla scuderie medicee. Andrea Gironda presenterà il suo “Genitori rilassati cercasi”.
Alla biblioteca “Francesco Inverni” di Poggio a Caiano boom di presenze e di prestiti
I poggesi che hanno frequentato la biblioteca sono stati 6.222 con 86 nuovi iscritti, mentre i prestiti interni sono aumentati di 494
255
Edizioni locali: Comuni Medicei