Ritorna anche quest’anno alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” l’iniziativa un libro al buio. Nell’atrio per tutte le festività i lettori di ogni età troveranno uno spazio con libri incartati sui quali le bibliotecarie hanno lasciato piccoli indizi (genere letterario, età dei lettori a cui è destinato, parole) per incuriosire gli utenti e invitarli a scegliere il loro preferito. “Una simpatica iniziativa per dire grazie ai nostri affezionati utenti con un regalo a sorpresa ma anche per promuovere la lettura a tutte le età” . Il commento dell’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero.
Intanto sono aperte le prenotazioni per partecipare al laboratorio di animazione alla lettura e laboratorio creativo, per bambini dai 3 agli 8 anni, dal titolo “Da qualche parte nella neve”, a cura del Consorzio Astir. L’appuntamento è per mercoledì 18 dicembre alle ore 16,30 nello spazio “Il libro parlante” della biblioteca ( piazza Don Milani, 1). È necessaria la presenza di una genitori e la prenotazione obbligatoria telefono 0574-558567 oppure scrivere a biblioteca@comune.
Alla biblioteca Della Fonte torna l’iniziativa natalizia “Un libro al buio”, per invogliare alla lettura
Nell'atrio i lettori di ogni età troveranno uno spazio con libri incartati sui quali le bibliotecarie hanno lasciato piccoli indizi
98
Edizioni locali: Montemurlo