La Regione Toscana ha approvato la legge “Disposizioni in materia di contributi all’Istituto Storico della Resistenza in Toscana e agli Istituti Storici per la Resistenza a carattere provinciale” in cui si prevede un contributo strutturale di 90mila euro anche per il Museo e Centro di documentazione della Deportazione e Resistenza . Il provvedimento, proposto dal gruppo Dem, permetterà di pianificare l’attività didattica e museale a partire dal 2025.
“Con questa legge- il commento del consigliere Pd Marco Martini – garantiamo continuità e sicurezza a chi lavora ogni giorno per mantenere vivo il ricordo e i valori della Resistenza, un patrimonio essenziale in un tempo in cui i rigurgiti autoritari sono purtroppo all’ordine del giorno. Conoscere e valorizzare la memoria è un dovere, un compito che il Museo di Figline, insieme all’Istituto storico della Resistenza in Toscana e alle altre istituzioni e associazioni beneficiari della legge assolvono pienamente».
Al Museo della Deportazione di Figline un contributo annuo da 90mila euro grazie alla nuova legge della Regione
Un finanziamento strutturale che permetterà di programmare l'attività museale e didattica. Il consigliere regionale Martini soddisfatto: "Garantiamo continuità e sicurezza a chi lavora ogni giorno per mantenere vivo il ricordo e i valori della Resistenza"
76
Edizioni locali: Prato