Tutto pronto per l’inizio della nona edizione del festival Settembre Prato è Spettacolo, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il comune di Prato. Primo appuntamento questa sera 27 agosto con il concerto dei CCCP Fedeli alla linea, una delle band più importanti del punk rock italiano degli anni Ottanta. Dopo l’uscita dell’album live inedito “Altro Che Nuovo Nuovo”, a 40 anni dal primo EP, “Ortodossia, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Asalire sul palco di piazza Duomo.
La biglietteria, all’interno de Il Garibaldi, via Garibaldi 69, sarà aperta dalle 18,30 alle 22,30. La piazza è accessibile 90 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, dunque indicativamente tra le 19,30 e le 20. Si consiglia di non arrivare più tardi di 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Gli ingressi a Piazza Duomo sono tre: Via Garibaldi (incrocio Via Santo Stefano) e Via della Sirena (incrocio Via Magnolfi) e quello in Largo Carducci dedicato ai possessori dell’Early Ticket.
Il 29 agosto la piazza è pronta a ballare e cantare con la tappa toscana di Yoga Radio Bruno Estate, ingresso libero. Il concerto è trasmesso da Toscana Tv.
Alex Wyse scalderà il pubblico sulle note dell’ultimo singolo “Dire Fare Baciare” insieme a Shade. Pieno di energia garantito insieme a Piero Pelù, sulle ali dell’ultimo album “Deserti”, mentre i BNKR44 faranno ascoltare il nuovo singolo “Estate 80”. Attesissimo anche il live di Ermal Meta, a pochi giorni dall’uscita del nuovo album “Buona fortuna”, trainato dal singolo “Mediterraneo”. E ancora, i sempreverdi Ricchi e Poveri con la hit “Aria”, lAka 7even con “Notte fonda”, Il Tre con “Camminare sulla Luna” e la rivelazione Maninni sulle note di “Amore Gourmet”. “Tutta vera” è invece il nuovo singolo dei Santi Francesi, intriso di atmosfere estive e sound anni 80. Leo Gassmann ci farà ascoltare “Capiscimi”, traccia ballabile dedicata alle relazioni dei giovani d’oggi, mentre Sarah, la vincitrice di Amici, presenterà il nuovo brano “Roulette”. Ospite internazionale dalla Svezia, Darin, star da oltre mezzo miliardo di stream: sul palco di Prato presenterà la ballabilissima hit estiva “Moonlight”.
A presentare la serata ci penseranno Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, con incursioni dal backstage di Georgia Passuello, Laura Padovani e Arianna Bertoncelli.
Al debutto ‘Settembre Prato è Spettacolo 2024’: si parte con i CCCP Fedeli alla linea
Primo appuntamento questa sera 27 agosto con il concerto dei CCCP Fedeli alla linea, una delle band più importanti del punk rock italiano degli anni Ottanta. Il 29 arriva la musica travolgente di Yoga Radio Bruno Estate
118
Edizioni locali: Prato