Categorie
Edizioni locali

Aid Prato dona 4.300 euro alla biblioteca Della Fonte di Montemurlo


La donazione, che si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Estate tranquilli”, sarà utilizzata per l’acquisto di materiale didattico, libri e per promuovere eventi culturali


Diletta Bezzi


Solidarietà, inclusione scolastica e cultura si incontrano a Montemurlo nell’ambito dell’iniziativa “Estate tranquilli”, una serata dedicata alle famiglie per affrontare con serenità le vacanze, grazie alla donazione di 4.300 euro che Aid Prato, l’associazione italiana dislessia, con la sua presidente Manuela Zacchini ha fatto alla biblioteca comunale Della Fonte.

I fondi sono stati raccolti dall’associazione all’indomani degli eventi alluvionali del 2023. L’assessore alla Pubblica istruzione, Antonella Baiano, ha spiegato come le risorse saranno utilizzate sia per l’acquisto di nuovi libri e materiali didattici, sia per promuovere e finanziare attività e iniziative culturali aperte alla cittadinanza all’interno degli spazi della biblioteca stessa. 

L’incontro ha inoltre permesso di fare il punto su un altro pilastro fondamentale della collaborazione tra l’amministrazione comunale, l’associazione Aid Prato e il comprensivo Margherita Hack di Montemurlo: “Studiare con metodo”, il progetto dedicato alle bambine e ai bambini con Dsa. L’iniziativa, interamente finanziata dal comune di Montemurlo, viene portata avanti in stretta sinergia con la sezione pratese di Aid e con l’Istituto comprensivo Margherita Hack nelle scuole primarie e nella scuola media Salvemini La Pira. L’obiettivo resta quello di garantire a ciascun alunno gli strumenti più idonei per affrontare il percorso di studi, valorizzando le potenzialità di ognuno in un’ottica di piena integrazione e cooperazione tra scuola, famiglie e istituzioni.

“Vogliamo rendere Montemurlo un comune accogliente che sa dare risposte a tutte le esigenze- spiega l’assessore Antonella Baiano– Attraverso la collaborazione con Aid e la scuola siamo riusciti a dare ai nostri ragazzi strumenti di autonomia e consapevolezza nello studio”.

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia