Lutto nel mondo dell’associazionismo e dello sport per la scomparsa di Mauro Bianchi, figura storica della vita sociale di Figline. Bianchi si è spento oggi, 21 maggio, all’età di 80 anni, lasciando un ricordo profondo in quanti hanno condiviso con lui esperienze di volontariato, impegno civile e attività sportive. Tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta è stato dirigente della Polisportiva 29 Martiri e, nei primi anni Ottanta, presidente del circolo Arci 29 Martiri di Figline. Nel corso degli anni aveva ricoperto anche l’incarico di presidente dell’Associazione 6 Settembre, distinguendosi sempre per la sua presenza costante e il forte legame con il territorio. Fino allo scorso anno aveva continuato a prestare servizio al circolo, che considerava una seconda casa. Circa dieci anni fa aveva inoltre dato vita alla squadra dei “Cenciaoli”, gruppo specializzato nella realizzazione dei tradizionali “cenci”, non soltanto in occasione del Carnevale. A ricordarlo con commozione è stato il presidente del circolo, Stefano Nesi, con un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione: «Mauro non ha mai mollato: sempre partecipe e interessato. Finché ha potuto venire al circolo si informava sempre delle attività ed era orgoglioso di tutte le iniziative che venivano fatte. Ci mancheranno la tua presenza quotidiana e il tuo esempio».
La salma è esposta alle Cappelle del Commiato della Pubblica Assistenza di Prato.
Riproduzione vietata