Categorie
Edizioni locali

A Vaiano rinnovato il consiglio della Farmacia Cooperativa, riconfermato il presidente Roberto Fedi


Una scelta dettata anche dal rinnovamento verso un maggiore impegno sulla centralità dell'attività della farmacia, che rimane il punto di riferimento per soci e cittadini


Alessandra Agrati


Nuovo Cda per la Farmacia Cooperativa di Vaiano. L’Assemblea dei soci ha votato il bilancio 2024 e ha rinnovato il consiglio di amministrazione, composto, oltre che dal presidente, Roberto Fedi, da Simone Barni, Antonio Biagini, Natalia Bocci, Giulia Cecchi, Catia Fusi, Gianfranco Gavazzi, Antonella Giraldi, Antonio Gualtierotti, Giuseppe Licata, Claudia Moni, David Pozzi e Renzo Scatizzi. Una scelta detta anche dal rinnovamento verso un maggiore impegno sulla centralità dell’attività della farmacia, che rimane il punto di riferimento per soci e cittadini

«La Farmacia Cooperativa –  afferma la sindaca Francesca Vivarelli – rappresenta un caso unico nel panorama italiano: la sua natura di cooperativa fa di questa esperienza un servizio che, per quanto operi in un contesto di mercato, non è assoggettato a pure logiche di profitto. Gli utili infatti vengono utilizzati per investimenti necessari a mantenere la stabilità economica di questa azienda e, solo in parte, redistribuiti alla collettività o sotto forma di nuovi servizi o come sostegno a iniziative pubbliche, sociali e di sostegno al volontariato». In passato la Farmacia Cooperativa ha avuto un ruolo fondamentale nell’apertura della Rsa Lice Mengoni, di recente ha contribuito con risorse proprie alla programmazione degli eventi natalizi per bambini e ha in programma, su richiesta dell’amministrazione comunale, che è competente all’istituzione del dispensario stesso, l’apertura di un dispensario farmaceutico nella frazione di Schignano. Storicamente sostiene inoltre attività promosse dal mondo del volontariato locale.

« Fondamentale – sottolinea la sindaca –che abbia piena autonomia rispetto a logiche che niente hanno a che fare con i bisogni della collettività e che risponda unicamente ai propri soci appartiene quindi alla nostra comunità, ne è parte integrante ed è interesse delle cittadine e dei cittadini di Vaiano che sia preservato e tutelato lo spirito cooperativo sul quale è stata fondata.La numerosa partecipazione all’Assemblea è un fatto da leggere positivamente. 
L’approvazione all’unanimità della proposta del presidente uscente Roberto Fedi, per il consiglio di amministrazione è garanzia di continuità e di salvaguardia dello spirito di servizio reso alla comunità”

Edizioni locali: Val di Bisenzio
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia