Categorie
Edizioni locali

A teatro per finanziare le attività gratuite dell’Associazione Italiana Dislessia


“Grulli ni’ capo”, al Politeama il 24 e 25 febbraio, è il primo appuntamento della raccolta fondi destinata a importanti progetti in favore di studenti Dsa.


Alessandra Agrati


Torna al Politeama la compagnia degli Aristomanfani, con una esilarante commedia in due atti, sempre a fianco della sezione di Prato dell’Associazione Italiana Dislessia. Lo spettacolo “Grulli ni’ capo” fa infatti da rampa di lancio all’avvio della raccolta fondi per la realizzazione di importanti progetti gratuiti in favore di studenti Dsa. Sabato 24 e domenica 25 febbraio alle 16 al Teatro Politeama va in scena la commedia degli Aristomanfani, scritta e diretta da Aldo Toccafondi, ambientata nei giorni nostri a Prato nello studio medico di uno psicanalista. Il professor Impiozzo, luminare della materia, tiene un seminario sperimentale sulla psicoanalisi moderna riferita alla terapia di gruppo, combinandone però di cotte e di crude. Gli altri interpreti sono Maurizio Rigotti, Silvia De Marni, Antonella Vignali, Stefano Lazazzara, Anna Maria Meola, Sergio Paolini, Marco Toccafondi e Renata Mazzoni.

“Laboratori, campus e incontri formativi, l’anno scorso con il ricavato dell’iniziativa abbiamo attivato tante attività formative – spiega la coordinatrice toscana di Aid Manuela Zacchini – La collaborazione con la compagnia e con il teatro Politeama è per noi una grande opportunità. Possiamo offrire strategie, strumenti e metodi di studio per affrontare le difficoltà scolastiche agli alunni con diagnosi Dsa”.

Per i biglietti ci si può rivolgere al Teatro Politeama o acquistarli su su Ticketone con la possibilità di effettuare la scelta e pagare con la carta docente per gli insegnati.

Per informazioni: Teatro Politeama, tel. 0574 603758 oppure Aid Prato, tel. 392 4356353.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia