A maggio il primo festival teatrale dedicato a Clara Calamai. Sul palco del teatro Magnolfi sette artisti racconteranno con monologhi e cortometraggi la vita della diva pratese. “Siamo molto soddisfatti della selezione che è stata effettuata – spiega Lucia Padovani presidentessa di Nova Humantias associazione che ha organizzato l’evento – sicuramente verranno messe in luce tutte le sue doti, non tanto artistiche, quanto umane”.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Prato, è fissato per il 12 maggio alle 17. Sarà anche l’occasione per assegnare il premio per il miglior monologo, attore, attrice, monologo e drammaturgia originale.
I finalisti selezionati sono per i monologhi Sara Carbone, Benedetta Guasti e Francesca Storai per i corti Franca Borgini su drammaturgia di Elisabetta Cangioli, Angela Castiello su drammaturgia di Maria Lucia Agostini, Angelica Olmeda su drammaturgia di Thomas Otto Zinzi.
La giuria invece è composta da Cinzia Abbate Bensi Federico Berti, Gabriele Marco Cecchi, Carlo Coda, Alla Munchenbach e Stella Paci.
Alla serata parteciperà anche Franca Bonizzato, nipote di Clara Calamai.
A Prato il primo festival teatrale in onore di Clara Calamai
Un concorso organizzato dall'associazione Nova Humanitas dedicato alla vita della diva pratese
328
Edizioni locali: Prato