Due operatori in più e quattro aperture in più per il punto digitale facile del Comune di Poggio a Caiano. Il servizio che ha sede nella biblioteca “Francesco Inverni” da oggi, 5 novembre, oltre il mercoledì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 resterà aperto anche martedì e venerdì dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 18,30, giovedì dalle 9,30 alle 13, il primo e terzo sabato del mese dalle 9,30 alle 12,30. ll punto svolge attività rivolte essenzialmente a risolvere le necessità delle persone che hanno problemi con i sistemi digitali. Si va dal supporto diretto, alla formazione (personalizzata, in gruppi, on line) per coloro che hanno difficoltà nell’utilizzo nell’utilizzo di Internet, delle tecnologie e dei servizi digitali pubblici e privati, all’assistenza di base per soggetti o famiglie fragili, fino alla consulenza per singoli ed imprese per l’accesso a linee di finanziamento o opportunità economiche. Si tratta, di livelli di intervento differenziati, che possono interessare diversi tipologie di cittadini.
I settori dove sarà possibile organizzare attività e consulenze sono molteplici: ambiente, diritti dei consumatori, cultura, lavoro, sanità sociale, volontariato e altro ancora.
I cittadini si possono rivolgere direttamente al punto digitale. Per eventuali necessità o richieste di appuntamento, i recapiti sono: telefono 055.871242, indirizzo mail –
A Poggio a Caiano il punto digitale facile triplica i giorni di apertura
Sarà aperto anche il martedì, giovedì e veenrdi per aiutare le persone che hanno problemi con i sistemi digitali
68
Edizioni locali: Comuni Medicei