Da “Acqua azzurra, acqua chiara” al “Mio canto libero”, passando per “Nessun dolore”, “Con il nastro rosa”, “Emozioni” e “Sì, viaggiare”. Sono alcuni degli straordinari successi di Lucio Battisti protagonisti di una serata-evento al Teatro Ambra di Poggio a Caiano (via dell’Ambra 1). Venerdì 10 aprile alle 21 la band Tributo a Lucio Battisti si esibirà in oltre due ore di spettacolo sui più grandi successi del duo artistico Battisti-Mogol.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione Amici di Ambra Odv e il circolo Ambra, ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Poggio a Caiano. Parte del ricavato sarà devoluto proprio all’associazione Amici di Ambra, per sostenere le attività di assistenza a persone con disabilità e malati oncologici che porta avanti da tempo.
Il concerto sarà un viaggio nel mondo musicale del grande cantautore originario della provincia di Rieti. Si partirà dagli esordi al Cantagiro, per arrivare ad importanti brani di fine anni Settanta, con influenze disco e funky tipici dell’epoca.
La serata proposta dalla Lucio Battisti Tributo non sarà un semplice spettacolo musicale, ma un vero e proprio show durante il quale il gruppo cercherà di stabilire un contatto con il pubblico e di renderlo partecipe.
Alle canzoni si alterneranno aneddoti e curiosità sul grande cantautore e i suoi brani, ma anche sul paroliere Mogol e i suoi testi. «Due ore di concerto sono certamente poche per racchiudere tutto ciò che il genio creativo del duo Battisti-Mogol ci ha regalato – sottolinea il frontman Leandro Ghetti – ma attraverso molti medley e cambi di strumento, riusciamo ad offrire un ampio panorama dei pezzi più acclamati, attraverso uno spettacolo che risulta dinamico, divertente e coinvolgente».
Biglietti in prevendita sul circuito Viva Ticket o in alcune tabaccherie della provincia di Prato. Ultimi posti disponibili. Per informazioni e acquisto dei tagliandi: 335-721.69.90 o 055-879.74.73 (circolo Ambra).
Il progetto nasce nel 2004 in Toscana e rappresenta il più importante tributo a Battisti e Mogol in Italia, anche grazie alla grandissima somiglianza con Lucio del cantante e frontman del gruppo Leandro Ghetti. Le sue esibizioni spaziano dalla chitarra acustica al pianoforte e organo, riuscendo sempre ad emozionare e a far cantare il pubblico. La band è composta anche da Andrea Adami alla chitarra elettrica, acustica e cori, Rudi Caldesi nelle vesti di bassista e corista, Mirko Bicchi alla batteria e Giorgia Lucchesi al violino. Per maggiori informazioni sulla band: www.luciobattistitributo.it.






Riproduzione vietata