Nel pieno dell’era della comunicazione digitale, che porta con sè la necessità di sviluppare nuove abilità, il Comune di Carmignano propone un corso “eco-friendly” veloce e gratuito dedicato al digital marketing. A partire da domani giovedì 12 settembre tre lezioni, rivolte ai negozianti e ai commercianti, pensate per rilanciare attraverso le piattaforme social le proprie attività commerciali. “Vogliamo promuovere Carmignano, pubblicizzare ancor più il nostro territorio, promuovere i nostri negozi. Crediamo che la nostra capacità di “marketing territoriale”, che sta ottenendo importanti risultati e riconoscimenti, aumenti se ai titolari viene offerta la possibilità di autopromuovere le loro attività commerciali. Carmignano è un territorio dall’alto valore ambientale e “virtuoso”- spiega l’assessore alle Attività produttive Dario Di Giacomo– ai partecipanti sarà richiesto di raccontare e promuovere il consumo responsabile”. La prima lezione sarà di personal branding, ovvero come costruire un marchio personale, la definizione di una mission e l’ottimizzazione dei profili social. Giovedì 19 settembre, il secondo appuntamento che avrà al centro le strategie di content marketing come la creazione di contenuti e il coinvolgimento dell'”audiece” ma anche fotografia e video strategici per aumentare i follower. L’ultima lezione giovedì 26 settembre. Analisi risultati e crescita: tecniche per misurare il successo, gestione pubblicità e collaborazioni, pianificazione strategie pubblicitarie. Le lezioni, tutte alle ore 21, nella saletta conferenze della biblioteca comunale di Seano (via F.lli Giannini, 4), sono a cura di Silvia Todesca, formatrice, esperta di teatro e storytelling, e del video maker Filippo Basetti. Ai partecipanti sarà chiesto di realizzare video, che poi saranno promossi attraverso i canali del Comune. Info e iscrizioni biblioteca comunale: 055 8705520; [email protected].
A Carmignano corsi di marketing digitale per rilanciare le attività commerciali
Le lezioni si svolgeranno a partire da domani e riguarderanno la creazione di personal branding, contenuti social e strategie pubblicitarie in un contesto "eco-friendly"
75
Edizioni locali: Comuni Medicei