E’ tempo di amarcord per i ragazzi che, mezzo secolo fa, frequentavano l’istituto Dagomari, quando ancora era nella sede di via Borgovalsugana, dove adesso c’è il liceo Copernico. Dopo la cena di rimpatriata fatta dalla V sezione C, di cui abbiamo scritto qualche giorno fa, è stata la volta degli ex compagni di classe della V D Ragionieri che si sono dati appuntamento in un ristorante del centro per festeggiare l’anniversario dal diploma di maturità, ottenuto esattamente cinquanta anni fa nel 1974. Sono stati alal fine in venti a rispondere alla chiamata degli organizzatori. “Qualche ruga in più – il commento fatto a fine cena – ma tutti riconoscibilissimi con tratti di carattere, espressioni e gestualità come se il tempo non fosse mai passato”.
I partecipanti alla serata sono stati Francesco Borri, Antonella Pestelli, Antonella Giorgetti, Marcella Pollastri, Adriana Martina, Luca Livi, Maria Pia Alpini, Sauro Berti, Alessandra Pecchioli, Emanuela Paoli, Stefania Pellegrini, Paolo Lombardi, Silverio Sanesi, Massimo Giardi, Gianluca Cambi, Roberto Rosati, Angelo Bellanova, Stefano Santanni, Arrigo Landini, Roberto Bellini.
A 50 anni dalla maturità, cena amarcord per i ragazzi della V D del Dagomari
Sono stati in venti a rispondere alla chiamata degli organizzatori per celebrare il mezzo secolo dalla fine dell'avventura sui banchi di scuola
195
Edizioni locali: Prato