Vita in città
Previsto un brusco calo delle temperature con nevicate anche a bassa quota durante la notte. Protezione civile già al lavoro: mezzi spargisale in azione da stasera.
Il noto imprenditore tessile pratese critica pesantemente le scelte fatte dalla scuola nel passaggio dalla vecchia alla nuova veste giuridica che tra l'altro non è ancora decollata. Critiche anche a Confindustria
La manifestazione si terrà domani in piazza del Comune a partire dalle 18.30, sull'onda di analoghe iniziative già svolte in numerose città: "Ci uniremo come tanti hanno già fatto per dimostrare che esiste ancora l'alternativa alla retorica dell'odio, delle fake-news e del populismo".
Il titolare Andrea Borelli ha regalato ai suoi dipendenti una borraccia da riempire all'erogatore dell'acqua e tazzine di ceramica per prendere il caffè: messe al bando bottigliette e bicchierini.
Aveva 77 anni e a lungo aveva gestito lo storico negozio di via Roma che portava il suo nome ed era specializzato in tv ed elettrodomestici. La camera ardente alla Croce d'Oro mentre i funerali si terranno domani mattina.
Risale al 13 dicembre 1019 il primo documento storico dove viene attestato il nome della località, in quel caso scritto staccato: si tratta dell'atto di vendita di una casa. A mille anni esatti da quella data il Comune inaugura un percorso di conoscenza della storia locale che andrà avanti per tutto il 2020. Venerdì 13 dicembre un convegno nella sala del consiglio.
Nel tratto finale di via Bologna a Santa Lucia, sistematicamente nel tardo pomeriggio manca la luce. L'esasperazione dei residenti: "E' un triste appuntamento fisso, eppure nel fine settimana non c'è il carico delle aziende". Enel E Distribuzione sostituirà il cavo danneggiato la prossima settimana
Con la sentenza di oggi viene data ragione al gruppo francese Ratp che ha vinto la gara indetta dalla Regione quasi dieci anni fa e che adesso si vedrà aggiudicato in maniera definitiva il servizio in tutta la Toscana. Cap però non si arrende. Le reazioni del mondo politico.
Il testimonial sarà ancora una volta il cantante Piero Pelu. C'è tempo fino al 21 marzo per presentare gli elaborati sul tema "Dentro/Fuori". Le premiazioni a maggio nel salone consiliare
Utilizzando le vecchie mappe del catasto sono stati censiti e geolocalizzati anche i nomi popolari di alcune zone, partendo dalla Vallupaia fino al campo dei Radicchi. Una ricerca condotta dal Cdse
Alle 5 di questa mattina sono caduti i primi fiocchi, da subito in azione le squadre per salare e ripulire le strade. Scorrevole la 325 anche se si registrano alcuni tamponamenti dovuti al ghiaccio
La consegna avverrà domenica prossima nel giorno in cui il dirigente comunale, morto oltre un mese fa, avrebbe compiuto 64 anni. Per lui anche un numero speciale di Ambra. L'appuntamento è alle 17 alle Scuderie.
L'ex candidato sindaco del centrodestra saluta con favore la vittoria nel bando governativo da un milione di euro: "La situazione scolastica è un'emergenza cittadina ed è bene lavorare tutti insieme per superarla".
Lo stanziamento è di 40mila euro e coprirà interamente i costi dell'intervento. Il presidente Francesco Puggelli: "Vogliamo che le nostre scuole siano sicure, ma anche belle e confortevoli".
Venerdì a Napoli una delegazione guidata dall'assessore Sanzò ritirerà il riconoscimento. La soddisfazione della consigliera delegata Gianna Meoni: "Un premio che dà lustro a tutta la città".
L'obiettivo del Comune è rendere sempre più bello uno dei paesi più caratteristici della zona. Il costo totale degli interventi è di 223.441 euro (oltre Iva), a breve verrà bandita la gara per l'assegnazione dei lavori.
Per entrare in contatto con il Cup il numero da comporre è 055-545454. Il call center che unisce le strutture sanitarie della Asl Toscana centro funziona anche per lo screening oncologico e la libera professione
Il percorso Laiv (Lavoro, Alloggio, Istruzione, Vulnerabilità) è stato approvato stamani dalla giunta: per due anni previsti, tra le altre cose, laboratori di lingua italiana sia per i ragazzi sia per i genitori. Saranno coinvolte in totale circa 1.500 persone.
Venerdì l'anteprima della manifestazione con la presentazione del dolce speciale creato per l'occasione da Paolo Sacchetti. Poi sabato e domenica un ricchissimo calendario di eventi.
"A Prato si mangia bene" fa tappa in una storica trattoria che da oltre cento anni serve ai pratesi cibo genuino e della tradizione. Dal 2010 riaperta la vecchia sede di via della Sirena.
La Regione ha emesso l'avviso valido per la giornata di domani. Previste nevicate nelle ore notturne sopra i 6-800 metri di altezza, mentre nella mattina la quota si abbassa a 2-400 metri.
L'elenco diffuso dalla Prefettura alla vigilia della Giornata nazionale di vicinanza alle famiglie: domani saranno illuminati di verde edifici pubblici e monumenti per sensibilizzare sul tema.
Ricorre oggi il 71° anniversario della Dichiarazione universale per dire basta a tutti gli atti di barbarie. Trasferta in Lombardia per Biffoni, Calamai, Puggelli, Bosi e Morganti insieme ad altri 600 primicittadini di tutta Italia.
All'Istituto dovrebbero essere assegnate il 60% delle quote e la parte di lavoro contoterzi dovrebbe essere gestita dal Pin. Ora si aspetta il via libera del consiglio d'istituto ma non è chiaro se il voto avverrà già domani.
I controlli effettuati dai vigili del fuoco e dal personale tecnico dei Comuni hanno evidenziato soltanto piccole crepe e distacchi di intonaco che non mettono in discussione in alcun modo la stabilità degli immobili.
Entrambi hanno ricevuto dal Comune la pergamena ricordo ed il tradizionale “Gigliato d’Argento”. Prima di loro nel solo 2019 sono stati altri 24 i pratesi che hanno compiuto il secolo di vita.
Dal 16 al 24 dicembre rafforzati i controlli nei negozi per verificare la conformità dei giocattoli. Pattuglie appiedate nei luoghi di maggior afflusso e nei centri commerciali, presidi serali di polizia stradale e controllo del territorio
Quaranta domande presentate, tutte accolte. Sono sessantaquattro i ragazzi fino a 17 anni che riceveranno il contributo destinato all'attività sportiva. L'assessore Ceccarelli: "Siamo i primi in Toscana ad attivare questa iniziativa, lo sport è alla base della crescita di ogni ragazzo"
Per la prima volta gli indicatori su produzione ed esportazione dell'abbigliamento sono negativi e la contrazione è più forte di quella registrata dal tessile. Marini annuncia l'apertura di un focus sui terzisti. Sul fronte sostenibilità Confindustria istituisce una commissione apposita e boccia la plastic tax