Sport - Val di Bisenzio
In programma sabato e domenica, la prima che torna senza le restrizione da Covid per un totale di settantacinque chilometri da Prato a Montepiano e ritorno senza attraversare il Bisenzio.
Classe 1932, era un punto di riferimento nazionale per questa specialità sportiva. Nel 2015 il Coni gli conferì la Stella d'oro al merito sportivo
A proporlo Capdi che si ispira al modello Trofeo città di Prato per la diffusione delle attività sportive per tutti, nell'ottica della multidisciplina. Motore della programmazione saranno i centri sportivi scolastici
Un ruolo fino ad oggi inesistente sul territorio: sarà il trade d'union fra amministrazioni comunali e associazioni con il delegato Massimo Taiti. "Lavorerò perchè la provincia abbia una sola voce e più peso nelle strategie sportive"
L'intervento è necessario per ottenere il rinnovo dell'omologazione Fidal che scade il prossimo anno. E' l'ultimo atto da assessore di Vannucci: "Un intervento necessario per un impianto così importante per la nostra città e con ancora grandi potenzialità"
Cento coppie podista-biker hanno preso il via da Santa Lucia della competizione che si svolge sui crinali della Calvana con arrivo a San Quirico di Vernio. Giulio Piana ha invece vinto il Trail Running sullo stesso percorso.
La singolare competizione è giunta all'edizione numero 29. In gara coppie formate da un podista e un ciclista che dovranno affrontare il percorso di 26 km lungo il crinale della Calvana.
Domande entro il 21 novembre. A disposizione un milione e mezzo di euro. Obiettivo: sostenere il mondo dello sport e i gestori degli impianti alle prese con i rincari delle bollette
Per questo Natale i tifosi della curva ferrovia del Prato, insieme alla Pugilistica pratese e all'Accademia Boxe Prato, hanno pensato di aiutare l'associazione creata dalla famiglia di Giovanni Fuochi per sostenere la ricerca sulla neuroncologia
Originario di Sant'Ippolito di Vernio, ha militato nella nazionale di mountain bike partecipando anche ai campionati europei e ai mondiali. Ha lottato per 22 anni contro un tumore del sangue. L'appello della figlia: "Chiedo agli under 35 di iscriversi al registro delle donazioni"