Sport - Pallavolo
Era malato da tempo. Ex giocatore si era poi dedicato all'allenamento diventando figura di riferimento prima per il Viaccia e poi per la Polisportiva 29 Martiri dove, per le sue ragazze, era molto più di un coach.
I ragazzi dell'under 16 e l'under 18 del Volley Prato e l'under 16 dell'Ariete Prato Volley Project si preparano ora alle sfide per conquistare il titolo italiano, in programma nelle prossime settimane.
La formazione di Novelli disputa la partita più brutta della stagione e cede ai Lupi di Santa Croce. In campo femminile luci e ombra per le formazioni pratesi.
Per gli atleti è iniziata la preparazione con le consuete sedute in esterno a Galceti ed indoor in palestra. In programma un mini ritiro a Castiglione dei Pepoli che si terrà il secondo weekend di settembre.
Ancora problemi per la palestra di San Paolo dove è piovuto in campo anche mentre fuori cadeva una pioggerellina appena fastidiosa. Sconfitte casalinghe per Volley Prato, Vaiano e Viva; l'Ariete cade a Riotorto.
Sconfitta amara per la squadra di Mirko Novelli. In serie C fa festa solo il Viva che batte la Sales Firenze. Sconfitte per le ragazze dell'Ariete (alla seconda battuta d'arresto consecutiva) e i ragazzi del PVP Vaiano che ancora non sono riusciti a sbloccare la classifica.
Ieri sera la cerimonia ufficiale nel salone consiliare della Provincia: il consorzio è una realtà che vanta 1.880 atleti suddivisi in 38 società di 13 regioni diverse, con la partecipazione ai massimi campionati sia nel femminile che nel maschile.
L’amministrazione ha voluto consegnare una coppa per celebrare il passaggio della formazione in Prima Divisione, un risultato importante che giunge un anno dopo la promozione dalla Terza alla Seconda Divisione.
Le ragazze pratesi vincono al tie break gara uno contro l'Astra Bagno a Ripoli. Il ritorno è fissato per mercoledì 24 maggio. Nell’altra sfida di semifinale saranno invece di fronte Rinascita Firenze e Oasi Viareggio ed anche in questo caso l’andata è terminata 3-2 per la squadra versiliese.
In campo femminile riscatto per il Viva che vince contro il fanalino di coda San Miniato ed avvicina la terzultima piazza, l'Ariete ko con l'Astra e ora vede allontanarsi i play off.