Sport - Pallanuoto
Chiara Tabani e Giuditta Galardi convocate in Nazionale dal commissario tecnico Carlo Silipo. Dal 20 giugno al 2 luglio difenderanno i colori dell'Italia cercando di conquistare la medaglia d'oro.
La rinnovata piscina di viale Galilei ha ospitato la prima edizione della manifestazione che dopo due anni ha riportato il pubblico ad assistere ad un evento agonistico. Le due formazioni Under 14 dell'Azzurra, maschile e femminile, si sono confrontate con altre squadre giovanili toscane.
La nuova copertura verrà ordinata nei prossimi giorni e costerà 100mila euro, ma c'è incertezza sui tempi della consegna. Ora le associazioni sportive dovranno trovare con il Cgfs un accordo per la gestione degli spazi.
Nella piscina comunale di Empoli è andato in scena l'ultimo atto della Final Four che ha premiato i ragazzi pratesi. L'allenatore Santini: “Non eravamo i favoriti, un grande lavoro e una grande impresa per il secondo anno consecutivo”.
La prima esperienza delle ragazze pratesi nei play off per lo scudetto si chiude con una sconfitta di misura con Rapallo e una netta vittoria contro l'Ekipe Catania. Resta il rammarico di aver sfiorato l'accesso alle semifinali.
La formazione pratese per la prima volta partecipa alle Final Six del campionato, che si disputano fino a domenica a Messina. Stasera il debutto contro il Rapallo, in caso di vittoria, sfida alle campionesse di Padova.
Netto successo per la formazione pratese che ora aspetta la sfida con Rapallo per i quarti della Final Six che assegnerà lo scudetto. In evidenza Albiani che ha messo a segno cinque reti.
Le ragazze pratesi hanno la meglio al termine di una partita non facile: dopo la partenza lanciata devono subire la rimonta delle calabresi. In evidenza Tabani e Bartolini autrice di tre reti ciascuna.
Bella vittoria in trasferta per le pratesi che vendicano subito il ko interno con Messina. Adesso la formazione allenata da Iacopo Bologna è al quarto posto in classifica. Ora il campionato farà la sosta per gli impegni della Nazionale.
Decisiva la vittoria di misura ottenuta nella piscina di Bologna contro la Rari Nantes. La fase finale della competizione si terrà dall'11 al 13 marzo prossimi. Tra le pratesi in rete anche Marina Canetti che ha così bagnato con un gol iul suo esordio.