Sport - Nuoto
Ginevra Marchetti mette in bacheca due ori, un argento e un bronzo mentre Greta Franzè ha conquistato un oro. Grazie anche alle due atlete pratesi l'Italia si è piazzata seconda nel medagliere agli European Youth Artistic Swimming Championships di nuoto sincronizzato.
Le due atlete della Futura Club Prato si vestono di azzurro al campionato europeo giovanile che si disputerà dal 28 al 31 luglio a Montceau Les Mines. Le convocazioni al culmine di un'annata super per la società pratese.
L'atleta pratese ha vinto la medaglia d'oro nel Solo e due di bronzo negli Obbligatori e nel Duo in coppia con Greta Franzè. La società si conferma ai vertici della disciplina a livello nazionale.
Il risultato storico per la formazione pratese arriva dal settore agonistico in occasione dei campionati italiani categoria Ragazze che si sono svolti a Savona. Per l'Azzurra un prestigioso nono posto finale in classifica generale.
Successo di partecipazione alla manifestazione organizzata dal Csi Prato nel corso dell'ultimo finesettimana. La squadra di casa si è tolta dalla classifica e così la vittoria è andata al Dlf Livorno.
La società pratese ha organizzato la manifestazione che nel finesettimana ha richiamato quasi 700 atleti in rappresentanza di 33 formazioni nazionali. Nel medagliere anche quattro argenti e altrettanti bronzi.
Il consigliere comunale della Lega ripropone anche il problema della piscina riabilitativa di via Roma il cui cantiere è fermo da mesi. Chiesti interventi per aiutare le società ad affrontare il dopo lockdown.
L’impianto “Colzi-Martini” da lunedì torna accessibile a tutti, anche se con le rigide norme di prevenzione imposte dal Covid19. Già dal 25 maggio, invece, le vasche erano a disposizione delle società sportive.
La nuotatrice della Futura vince il titolo nei 50 farfalla, nei 50 e 100 stile libero. Sul podio anche Ginevra Fissi, Alessio Assilli e Gabriele Magni. Bene le sincronette dell'Azzurra nell’ultima prova regionale categoria Junior.
Nella piscina comunale di Colle Val d'Elsa gli atleti pratesi hanno conquistato il primo posto a squadre. Oltre ai titoli vinte anche 18 medaglie d'argento e 25 di bronzo con altri altri 26 nuotatori chesi sono piazzati nei primi dieci posti della classifica.