Sport - Ciclismo
La "classica" pratese, riservata alla categoria Juniores, è arrivata all'edizione numero 59. Partenza da Vaiano e arrivo a Schignano dopo aver fatto la salita delle "svolte". In gara anche un corridore di La Briglia: Mirko Mattei.
La gara ciclista è giunta alla terza edizione e prenderà il via domenica con partenza dal circolo Renzo Degli Innocenti di Galciana. Quattro i giri di un impegnativo circuito di 37 km.
Oltre 750 bikers si sono sfidati sui sentieri della Calvana nei due percorsi della competizione: la distanza marathon da 60 km e quella da 48. Le classifiche finali maschili e femminili.
La corsa di disputerà domenica ed è riservata alla categoria Juniores. Il percorso si snoda lungo più di 95 km con partenza da Vaiano e arrivo nella frazione a nord di Prato.
La giovane atleta ha conquistato il titolo sul circuito di Boves in provincia di Cuneo, riuscendo ad arrivare davanti anche a molti concorrenti maschi impegnati nella stessa prova.
Archiviata dal Tribunale di Alessandria l'inchiesta sulla tragica fine del 22enne ciclista pratese che vedeva indagati gli organizzatori della gara. Ma il padre Carlo non si arrende: "Mio figlio deve avere giustizia".
Stasera alla Misericordia la cena in onore dell'indimenticato campione di ciclismo. Attesi molti ex colleghi ed esponenti del mondo delle due ruote. Nella serata verranno presentate la Coppa Burci e la I Coppa Giovanni Iannelli.
Il riconoscimento è promosso dall’Olimpia Cycling Team, in collaborazione con il Comune.Domenica si è svolta la cerimonia di premiazione al circolo Gelli di Bagnolo.
La competizione si svolgerà il 20 giugno del prossimo anno e coinciderà con l'edizione numero 65 del Giro del Montalbano. Partenza e arrivo a Bacchereto, con in lizza tutti i migliori giovani ciclisti italiani.
Domani doppio appuntamento per gli amanti del trekking e per quelli delle due ruote. La possibilità di scegliere tra due percorsi per i podisti, mentre quello per bikers è unico.