Sport - Ciclismo
Stasera alla Misericordia la cena in onore dell'indimenticato campione di ciclismo. Attesi molti ex colleghi ed esponenti del mondo delle due ruote. Nella serata verranno presentate la Coppa Burci e la I Coppa Giovanni Iannelli.
Il riconoscimento è promosso dall’Olimpia Cycling Team, in collaborazione con il Comune.Domenica si è svolta la cerimonia di premiazione al circolo Gelli di Bagnolo.
La competizione si svolgerà il 20 giugno del prossimo anno e coinciderà con l'edizione numero 65 del Giro del Montalbano. Partenza e arrivo a Bacchereto, con in lizza tutti i migliori giovani ciclisti italiani.
Domani doppio appuntamento per gli amanti del trekking e per quelli delle due ruote. La possibilità di scegliere tra due percorsi per i podisti, mentre quello per bikers è unico.
Domani saranno impegnati circa 150 atleti provenienti da 35 comandi provinciali. La partenza nel pomeriggio da Tavola mentre la mattina è in programma una manifestazione per i bambini.
Il Duomo non è stato sufficiente a contenere la folla che ha voluto partecipare al funerale del giovane ciclista morto in seguito ad una caduta in gara. La cerimonia celebrata dal vescovo. L'impegno del ct della Nazionale Cassani: "Farò di tutto perché queste disgrazie non succedano mai più"
Domenica il classico appuntamento per i cicloamatori che quest'anno celebra l'edizione numero 38. Il via sarà dato dal viale Piave. La gara quest'anno è inserita come prova del Criterium Tricolore e sarà valida anche come Challenge Toscano.
Dalle 12 di domenica in piazza Mercatale la carovana rosa con gadget e musica in attesa dei corridori. In Val di Bisenzio chiusa la sr 325 dalle 11.45, previsti bus navetta dalle 9 per chi vuol assistere al passaggio dei ciclisti.
Il ciclista della Uae Emirates è stato sottoposto ad un'angioplastica dell’arteria iliaca con posizionamento di stent vascolare. L'intervento, eseguito dal dottor Andrea Gori, è perfettamente riuscito.
L'annuale pranzo sociale della società sportiva è stata l'occasione per raccogliere fondi da donare alla Fondazione che opera nei Paesi in via di sviluppo, portando cure ai bambini malati di tumore e con malattie del sangue.