Sport - Calcio Giovanili
Il tecnico ha ricevuto il “Grassroots Leader” per il suo impegno nell'affiancare azioni di lotta al razzismo e alle discriminazioni all'insegnamento del calcio: "Non tutti i ragazzi diventeranno calciatori professionisti, ma tutti saranno adulti inseriti nella società civile".
Ieri la consegna del premio da parte del Settore giovanile e scolastico della Figc ai bambini della prima C. L'attività portata avanti insieme alla società Paperino San Giorgio.
La società pratese nei giorni scorsi si era attivata per poter far giocare da subito e senza lungaggini burocratiche un bimbo di 9 anni scappato dalla guerra e arrivato da poco in città. ieri l'ok della Figc valido in tutta Italia.
Il nuovo inno della società pratese scritto e cantato dai ragazzi che hanno partecipato al progetto "No Racism Lab - Laboratorio Antirazzismo", un percorso di sei mesi che ha coinvolto tutti i giocatori.
Accordo per lo sviluppo del settore giovanile tra i gialloblù e i rossoneri: "Siamo di fronte a un’occasione incredibile, mi auguro davvero che il territorio approfitti di questa opportunità”.
La società pratese è stata una delle due squadre toscane a ricevere il riconoscimento, che aveva già vinto la scorsa stagione. La classe partecipante, della scuola elementare di San Giusto, ha ricevuto le maglie della Nazionale.
Via libera della giunta al progetto definitivo che prevede un investimento di 250mila euro. La struttura attualmente è in gestione al Coiano Santa Lucia. L’intervento prevede la realizzazione di due campi di calcio a 7, con manto in erba sintetica, al posto del campo di calcio esistente.
La squadra viola ha avuto la meglio nelle sfide con Bologna, Perugia e la formazione di casa. Il torneo dedicato alla categoria Pulcini. Assegnati anche i premi ai migliori giocatori.
La donna ha voluto ringraziare pubblicamente l'A.c.u Grignano per aver accettato il bambino nonostante il suo disturbo. Tempo fa gli fu negata questa possibilità da un'altra società pratese. "Ora gli brillano gli occhi, si allena regolarmente e riesce anche a rapportarsi con gli altri"
La manifestazione calcistica svoltasi a Tavarnuzze per la raccolta fondi in favore della Onlus per l'ex attaccante biancazzurro che sta lottando contro la SLA andrà in onda sul canale 887 di Sky il martedì e il venerdì