Sport - Calcio Amatori
Al campo Nelli di Oste i campioni in carica aprono l'edizione 2017 della tradizionale competizione estiva. La finalissima si giocherà il 26 luglio. Tra le novità dell'edizione 2017 l'arbitraggio delle varie partite da quest'anno è stato affidato alla Uisp.
Venerdì scorso nella finale con il rione Orso di Quarrata i montemurlesi si sono portati a casa la coppa ai rigori. La manifestazione che vede affrontarsi le squadre di Agliana, Quarrata, Montale e Montemurlo, vincitrici dei rispettivi tornei.
Prato ospita un importante seminario regionale per il personale amministrativo ed i dirigenti della Uisp. Sono previsti due giorni di lavori: giovedì 21 e venerdì 22 luglio.
Il campionato di calcio della Lega di Prato Uisp si è concluso con la disputa dell’ultima giornata che non ha apportato variazioni alla classifica. Il Narnali Calcio La Libertà ha vinto il titolo, precedendo nell’ordine Sant’Ippolito, Mezzana Club, Vergaio 2003 e La Libertà Viaccia che ora daranno vita alla Coppa Bruschi.
Ancora un successo per il Narnali Calcio La Libertà nella tredicesima di ritorno del campionato di calcio Uisp. La capolista ha battuto 3-1 il Vergaio 2003 Maxtat ed ha allungato nei confronti del più diretto inseguitore, il Sant’Ippolito, che è stato inaspettatamente sconfitto dal San’Andrea Iolo per 2-3.
Lo scontro diretto dell’undicesima di ritorno fra il Narnali Calcio La Libertà ed il Mezzana Club va alla capolista con il risultato di 2-1. I narnalesi così salgono a quota 62 punti, allungando nei confronti del Mezzana Club, terzo con 54.
Nella decima di ritorno del campionato di calcio Uisp di Prato, cade (2-3) il Narnali Calcio La Libertà contro il S. Paolo (ora quarto a 41 punti) ma resta, con 59 punti, al primo posto solitario, perché le più immediate inseguitrici, Sant’Ippolito e Mezzana Club, non ne approfittano.
Dopo la disputa della sesta giornata di ritorno del campionato della Lega calcio Uisp di Prato, il Narnali Calcio La Libertà resta ancora da solo in testa alla classifica. La capolista ha infatti battuto 3-1 il Sant’Andrea Iolo ultimo della classe.
Il Narnali Calcio La Libertà conserva il primo posto con 47 punti dopo il successo ottenuto sul Psg (4-0) nella quinta giornata di ritorno del campionato di calcio Uisp di Prato. Alle sue spalle resiste il Sant’Ippolito che grazie alla vittoria sul Tavola Calcio (1-0) sale a quota 45.
Il Narnali Calcio La Libertà è di nuovo da solo in testa al campionato di calcio Uisp di Prato dopo la vittoria per 4-1 ottenuta contro l'Avis Verag Prato Est. L’altra ex capolista, il Sant’Ippolito, non è invece andata al di là del pareggio (0-0) con il Bellini Bacchereto, scivolando a due punti dalla vetta (44 punti contro 42).