Sport - Calcio
Il medico pratese Giorgio Galanti è imputato per omicidio colposo nel processo sulla tragica fine del capitano della Fiorentina. L'esame era stato rinviato a causa dell'emergenza coronavirus.
Tutto il materiale raccolto viene distribuito dalla protezione civile prima di tutto a coloro che operano in prima linea come i medici di famiglia e i volontari del servizio sanitario.
Arrivato nel 1987, sfiorò la promozione per due anni di fila illuminando con giocate di alta classe il Lungobisenzio. Cede alla Sla dopo una malattia tenuta nascosta a tanti e contro cui ha combattuto da eroe, come faceva in campo.
Gli «Amici di Stefano», la Onlus nata per sostenere l'ex giocatore del Prato Stefano Turchi, affetto da Sla, organizza una cena di di beneficenza al Cotidie di Sant'Angelo a Lecore
I tifosi della Curva Ferrovia Matteo Ventisette hanno promosso l'iniziativa sulla piattaforma online Change.org: "Nome utilizzato per per motivi personali a dispetto della volontà della stragrande maggioranza degli abitanti della città".
Nei mesi scorsi la dura contrapposizione tra amministrazione comunale e Ac Prato che ha portato allo sfratto coatto della società biancazzurra dall'impianto. Sulla vicenda sta indagando anche la Procura e resta pendente un ricorso al Tar.
Dopo il provvedimento del Tar, prospettive dure per la famiglia Toccafondi, che in una nota pubblicata sul sito internet di AC Prato annuncia ancora battaglia. A rischio la gara di domenica con la Sangiovannese mentre (Juniores a parte) tutti i ragazzi delle giovanili saranno lasciati liberi.
Biancazzurri in campo il 16 settembre alle ore 15 contro i valdarnesi. Sulla carta la squadra di Paolo Toccafondi giocherebbe in casa ma la 'querelle' stadio rende tutto molto incerto. Oggi amichevole a Vaiano alle ore 19
Gli incaricati del Comune si sono presentati con la polizia municipale e hanno sfondato il cancello dell'impianto che la società biancazzurra avrebbe dovuto restituire il 20 agosto scorso.
Con la chimera del ripescaggio, la società della famiglia Toccafondi è stata inserita nel girone E insieme a toscane ed umbre in un raggruppamento a 20 squadre.