Sport - Basket
Gara tirata nel campionato di serie C Gold per la Sibe che alla fine deve cedere 85-74 nonostante un inizio più che positivo del match. Tra i pratesi in doppia cifra Danesi, Magni, Staino e Smecca.
I Dragons si impongono sul Don Bosco grazie ad un ottima prova difensiva di tutta la squadra. Vannini con 15 punti è stato il miglior realizzatore tra i pratesi. Coach Pinelli: "Sono gare che danno fiducia queste".
Era nato a Prato 53 anni fa. Improvvisi problemi di salute gli sono stati fatali. A cavallo degli Anni 90 ha giocato in serie A. Ex della Samarreda Prato, è considerato uno dei cestisti più forti
La formazione pratese ottiene contro la Libertas Livorno la vittoria che garantisce il primo posto matematico in classifica. Adesso restano le ultime due partite con Pescia e Cmc Carrara da giocare per l'onore.
Continua la cavalcata dei Dragons che, nonostante il forfait di Staino, si impongono nel big match della giornata per 78-64. Domenica prossima la Sibe sarà sul difficile campo del Biancorosso Empoli e tornerà alle Toscanini il 24 marzo per il derby con Quarrata.
I pratesi consolidano il primo posto in classifica con quattro punti di vantaggio sui prossimi avversari. Domenica prossima alle Toscanini ci sarà l'occasione di allungare ancora.
Prova d'autorità dei pratesi che mantengono inviolato il parquet di casa in una sera dove coach Pinelli può dare spazio anche alla linea verde. Adesso trasferta impegnativa sabato prossimo a Pontedera che si è rinforzata con l'inserimento di Doveri.
I pratesi approfittano del passo falso dell'altra capolista Quarrata e ora aspettano la trasferta di domenica a Pescia per chiudere nel migliore dei modi il 2018. Grande successo per la festa di Natale organizzata dallo staff dirigenziale Pallacanestro 2000 Prato
Cinque vittorie su sei gare per i pratesi che sabato prossimo sono chiamati ad un altro big match con il Colle Valdelsa. Vittoria prestigiosa perché gli aretini partono con i favori dei pronostici per il salto di categoria.
Domani alla palestra di via Toscanini si affrontano gli amici dell'ex cestista scomparso ad aprile e la Nazionale italiana di pallacanestro over 50. L'evento permetterà una raccolta fondi con la lotteria e la vendita delle maglie commemorative.