Sport - Atletica
La tradizionale manifestazione di Pasquetta era già stata spostata a domenica 26 aprile. La Federazione ha deciso di cancellare tutti gli appuntamenti almeno fino al 31 maggio.
Ottima prestazione per i gialloblù delle categorie Ragazzi e Cadetti nelle gare che si sono disputate a Calenzano. A livello individuale in evidenza Pietro Giulio Pacini e Lucrezia Nieri.
L'atleta, tesserata per l'Atletica Campi, ha ottenuto il podio con la misura di 149 cm, superata solo dalla fiorentina Matilde Guarino degli Assi che ha saltato 155 cm. La kermesse si è svolta allo stadio Zatopek di Campi Bisenzio.
Tante le competizioni collaterali alla corsa dei 21 km, per consentire la partecipazione di tutti. Al Village di Piazza delle Carceri ci sarà anche uno spazio dedicato a chi è in cerca di lavoro.
Riconoscimenti consegnati a Morgana Gnan, Elena Varriale, Emidio Durante e alle squadre Ragazze del cross e Cadetti della Marcia. Intanto i portacolori dell'Atletica Prato brillano anche nella seconda prova di Coppa Toscana Ragazzi/e, disputata a Pietrasanta.
Lucrezia Nieri ha vinto nella categoria Ragazze e Tiziana Gianotti è stata quarta assoluta e prima negli amatori B donne. Era la prima prova del circuito regionale del Csi e il team gialloblu ha dimostrato di essere pronto a una stagione da protagonista.
Successo per la competizione che fa correre insieme un podista e un ciclista da Santa Lucia a Vernio sul crinale della Calvana. Luca Giuntoli e Francesca Poli vincono invece il Trail.
Balzo in avanti nelle graduatorie regionali per a società pratese nelle categorie dai 12 ai 15 anni. Altre soddisfazioni per l’Atletica Prato sono arrivate da Massa, dove si è svolta la premiazione delle corse campestri del Centro Sportivo Italiano.
A Vaiano la corsa dove è importante non solo andare forte ma anche bere birra e mangiare per avere abbuoni. Nel pomeriggio a Prato la gara all'indietro sulla distanza di due chilometri.
Il mese di settembre si apre con due iniziative dedicate agli amanti del podismo. La gara di stasera si disputa sui 10 km. A Cafaggio, invece, la settima edizione di una manifestazione che unisce sport e solidarietà.