Sport - Atletica
La società gialloblù ha confermato Sauro Settesoldi come presidente al termine delle premiazioni per i risultati ottenuti nel 2022. I tesserati salgono a 600. Intanto la prova toscana si disputerà al campo Ferrari.
Splendida prova dell'atleta pratese ai campionati italiani di categoria di Ancona. Il prossimo fine settimana sarà impegnata negli Assoluti. Per l'Atletica Prato è stato un fine settimana ricco di successi.
Vincono Jilali Jamali e Nadia Bozzone nella 42 km mentre nella mezza tagliano per primi il traguardo Abdelolamed Lablaida e Francesca Biagini. Tanti i concorrenti arrivati anche da fuori Toscana.
La manifestazione è organizzata dall'Atletica Prato e si svolgerà sabato e domenica. Grazie ai successi delle Olimpiadi sono cresciute le richieste di ragazzi che vogliono praticare questo sport.
La tradizionale manifestazione di Pasquetta era già stata spostata a domenica 26 aprile. La Federazione ha deciso di cancellare tutti gli appuntamenti almeno fino al 31 maggio.
Ottima prestazione per i gialloblù delle categorie Ragazzi e Cadetti nelle gare che si sono disputate a Calenzano. A livello individuale in evidenza Pietro Giulio Pacini e Lucrezia Nieri.
L'atleta, tesserata per l'Atletica Campi, ha ottenuto il podio con la misura di 149 cm, superata solo dalla fiorentina Matilde Guarino degli Assi che ha saltato 155 cm. La kermesse si è svolta allo stadio Zatopek di Campi Bisenzio.
Tante le competizioni collaterali alla corsa dei 21 km, per consentire la partecipazione di tutti. Al Village di Piazza delle Carceri ci sarà anche uno spazio dedicato a chi è in cerca di lavoro.
Riconoscimenti consegnati a Morgana Gnan, Elena Varriale, Emidio Durante e alle squadre Ragazze del cross e Cadetti della Marcia. Intanto i portacolori dell'Atletica Prato brillano anche nella seconda prova di Coppa Toscana Ragazzi/e, disputata a Pietrasanta.
Lucrezia Nieri ha vinto nella categoria Ragazze e Tiziana Gianotti è stata quarta assoluta e prima negli amatori B donne. Era la prima prova del circuito regionale del Csi e il team gialloblu ha dimostrato di essere pronto a una stagione da protagonista.