Sport - Altri Sport
La società pratese si è piazzata al terzo posto nel medagliere generale e ha contribuito con i suoi atleti a far vincere la competizione all'Italia davanti a Usa e Francia.
L'atleta sarà protagonista nella riunione organizzata per sabato prossimo alla palestra Etruria di via Roma. In totale sono in programma otto incontri delle categorie dilettanti. Slitta a dopo Pasqua il match di Papasidero che difende il titolo italiano.
Per il quinto anno consecutivo quella pratese è stata incoronata come la miglior scuola: non solo per le 58 medaglie conquistate ma anche per la partecipazione record con 38 atleti in gara.
Importante riconoscimento per Fabio Barni, maestro dell'Accademia Prato che recentemente ha ottenuto la qualifica di Istruttore ed è stato inserito tra gli Atleti Azzurri d'Italia per i suoi meriti sportivi e da allenatore.
Il pugile pratese incrocerà di nuovo i guantoni con Mirko Di Carlantonio dopo che il 23 luglio a Maccarese la prima sfida è terminata in parità. L'incontro si svolgerà a Roma e sarà trasmesso in diretta sul sito gazzetta.it.
Gianfranco Gori, dopo gli ottimi risultati conseguiti con il suo team del FootGolf Prato (che guida il campionato toscano dopo la vittoria di tappa a Gavorrano a fine agosto), si è guadagnato la convocazione nella nazionale azzurra che disputerà gli europei dal 28 settembre al 4 ottobre in Ungheria.
Il pugile pratese lotta per tutte e 10 le riprese contro lo sfidante e riesce anche a mandarlo al tappeto, ma alla fine i giudici non assegnano la vittoria. La corona resta vacante.
Jacopo Vanni ha sbaragliato la concorrenza nella categoria 60 kg vincendo il titolo tricolore durante le finali disputate ad Ostia. Formato alla Kenshiro Abbe di Prato del maestro Sergio Tofani, ora è tesserato per la PGF Libertas Firenze.
Il pugile pratese ha superato dopo 6 riprese il romano Valerio Mazzulla e ora è pronto alla sfida per il tricolore dei pesi superwelter contro Vincenzo Bevilacqua. Vittorioso anche Francesco Bacchereti
L'atleta della Pugilistica Pratese, reduce da un recente infortunio, si è fermata solo in finale nella competizione che si è svolta a Roseto degli Abruzzi.