Trentavoltevolontariato: in vetrina le associazioni del territorio impegnate nel sociale
In corso la quinta edizione di ‘TrentaVolteVolontariato’, la manifestazione promossa da Cesvot in programma nel territorio pratese fino al 10 giugno e dedicata alle tante associazioni del territorio.
La manifestazione vuole ripetere lo stesso successo delle passate edizioni per mostrare in trenta giorni il complesso e articolato mondo del volontariato con un calendario ricco di eventi che farà della provincia di Prato, ancora una volta, la capitale del sociale.
Nel programma la Festa d'estate con gli anziani agli orti sociali di via Gualchiera, la pesca di beneficienza per il progetto “Nuovi orizzonti” e la passeggiata tra i tesori dell’arte pratese.
Organizzata dall’Associazione Pratese Amici dei Musei e dei Beni Ambientali in occasione della Festa Trenta Volte Volontariato. I volontari accompagneranno i visitatori in tre luoghi molto suggestivi, legati alla spiritualità e alla solidarietà
Il Festival della solidarietà di Cesvot si chiuderà domenica 10 giugno con un incontro nel chiostro del museo dell’Opera del Duomo. Intanto ecco il programma completo delle iniziative.
Una mattinata in piazza Duomo con Aido Prato. L'iniziativa si svolgerà domani e rientra nel programma del Festival della solidarietà "Trentavoltevolontariato", promosso dal Cesvot.
Domani e venerdì due incontri a cura dell’associazione Valbisenziometeo alla sala operativa della Protezione civile e all’osservatorio dell’Ecoparco
L’associazione Assistenza domiciliare anziani organizza per martedì 23 la visione del film. La proiezione della famosa pellicola inserita nel programma di TrentaVolteVolontariato.
Anche un concorso fotografico a TrentaVolteVolontariato. Il contest premia gli scatti fatti con lo smartphone e pubblicati su Istagram. Le 10 migliori foto saranno esposte nella vetrina dell’Urp Multiente, Corso Mazzoni 1° (angolo Piazza del Comune), dal 15 al 26 giugno.
Le iniziative del fine settimana di TrentaVolteVolontariato. Il concerto promosso da Pratolirica si terrà domnai sabato 20 maggio. L’apertura dell’unità Fratres domenica 21 maggio.
Associazione tumori toscana, Una vita per giocare, Pubblica Assistenza l’Avvenire, Genitori insieme a Nendi, rendono accessibili e visitabili le loro sedi. L'iniziativa a maggio e giugno durante il festival promosso da Cesvot.
Al via domani, sabato 13 maggio, la manifestazione di Cesvot. Tra le iniziative un contest Instagram che premia le migliori foto sul tema solidarietà. Il 10 giugno associazioni in piazza Duomo.
Altri Speciali
Ultime Notizie